Test-match: il Sudafrica mette ko il World XV, la Namibia batte la Russia

Gli Springboks si impongono sulla selezione con il risultato di 46 a 10: tre mete di Le Roux e De Villiers torna in campo

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Prima uscita del Sudafrica in questo 2015 in quel di Cape Town, dove al Newlands gli uomini allenati da Heyneke Meyer hanno affrontato la selezione dei World XV guidata da Robbie Deans e che schierava ex springboks doc come – tra gli altri – Bakkies Botha e Gurthrö Steenkamp. Al 60′ il ritorno in campo di Jean de Villiers dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per 8 mesi e messo a rischio la sua partecipazione alla RWC in Inghilterra di settembre.
Partono forte i padroni di casa che tra il 9′ e il 22′ marcano tre mete con De Allende, Etzebeth e Le Roux e che poi chiudono il primo tempo sul 22 a 10. Nella ripresa va al bersaglio grosso ancora due volte lo stesso Willie le Roux, quindi anche Reinach e all’ultimo secondo di nuove de Allende per un risultato finale che dice 46 a 10.
La Namibia intanto ha battuto la Russia 39 a 19 in una gara in cui la nazionale africana ha preso il largo solo nella fase finale dopo che il primo tempo si era chiuso sul 13 a 12. Due mete per Russell van Wyk.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...

item-thumbnail

Un bi-campione del mondo lascia il rugby a fine stagione

Sam Whitelock si ritirerà alla fine della stagione a 36 anni