Sudafrica: semaforo verde, Jean de Villiers è pronto al rientro

Il capitano ha smaltito l’infortunio e può rientrare a pieno titolo in campo. Alla RWC in Inghilterra ci sarà

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Finalmente buone notizie dal fronte medico sudafricano per Heyneke Meyer, che ha recuperato una pedina molto importante come Jean de Villiers. Il centro infatti, dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato a novembre e che lo ha costretto a lungo ai box sarà da subito a disposizione per la partita che gli Springboks sosterrano contro il World XV nel fine settimana, al pari di altre sei giocatori quali Pat Lambie, Cobus Reinach, Lionel Mapoe, Schalk Burger e Lood de Jager.

 

Un po’ più di attesa richiedono invece i recuperi del trequarti Jan Serfontein (sofferente ad anca e ginocchio), del tallonatore Scarra Ntubeni, del mediano di mischia Faf de Klerk (entrambi alle prese con problemi alle caviglie) e del terza linea Heinrich Brüssow (con i postumi di un braccio rotto).
“Sono contento – sottolineaMeyer – lo staff medico sta riportando tutti ad un buon livello di salute e ad avere confidenza con il campo. Il rientro di Jean, in particolare, dimostra quali siano gli ottimi metodi di lavoro della nostra componente sanitaria”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...