Mondiale Under 20, vince la Nuova Zelanda. Inghilterra battuta 21-16

I Baby Blacks scalzano dal gradino più alto proprio gli inglesi. Al terzo posto il Sudafrica

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La Nuova Zelanda vince la finale di Cremona contro l’Inghilterra e torna sul gradino più alto dell’Ovalia juniores. 21-16 il risultato finale. Terzo posto per il Sudafrica, che ha battuto la Francia.

 

Nel primo tempo Nuova Zelanda in meta Aso al minuto ’25 alla bandierina, ma ad aprire le marcature è l’Inghilterra dopo appena tre minuti con Clarke che trova un’ottima linea di corsa. I calci di Black e Jennings chiudono i primi quaranta sull’11-10 Baby Blacks. In avvio di ripresa arriva il raddoppio neozelandese con Ioane, ammonito pochi minuti più tardi. L’Inghilterra approfitta subito della superiorità e al minuto ’52 marca su chip a seguire, ma la meta è annullata per fuorigioco sul calcefto. A ridurre al minimo le distanze ci pensa allora Jennings dalla piazzola, cui risponde subito Black, e si entra nell’ultimo quarto sul 21-16 Nuova Zelanda. L’Inghilterra potrebbe accorciare dai pali ma il calcio non entra, e a dieci dal termine lo score non cambia. Cinque minuti più tardi anche i Baby Blacks non sono precisi dalla piazzola, ma il tabellino non cambia e il match si chiude sul 21-16.

 

Nella finale del terzo posto, il Sudafrica habattutola Francia 31-18 grazie alle mete di du Toit (21), Jenkins (28) e du Preez (34, 39).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup