Tbilisi Cup: l’Italia Emergenti si rialza e batte la Georgia 26 a 10

Dopo il ko di sabato scorso i ragazzi di Casellato superano i padroni di casa con due mete nella ripresa

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Partita molto equilibrata a Tbilisi tra i padroni di casa georgiani e l’Italia Emergenti nella seconda giornata della Tbilisi Cup. Primo tempo che si chiude sul 3 a 3 con le due squadre che smuovono il risultato solo nei primi dieci minuti con i calci piazzati di Canna e Malaghuradze.
A inizio ripresa l’Italia mette altri tre punti in cascina con un’altra punizione e va poi in meta al 57′ con Simone Marinaro che finalizza una bella azione collettiva: 3-13. Due minuti dopo è Canna ad andare ancora per i pali dalla lunga distanza con un georgiano mandato in panchina dall’arbitro con un cartellino giallo. L’Italia a questo punto dilaga con Mbandà che al 63′ va a marcare la seconda meta azzurra. La Georgia prova a reagire e trova la meta della bandiera al minuto 84, in pieno recupero: si torna negli spogliatoi con il risultato di 10-26 per i ragazzi di Casellato e Jimenez.
Nell’altra gara di giornata netta vittoria dell’Irlanda che dopo aver liquidato l’Italia supera anche l’Uruguay con il risultato di 33 a 7.

 

Tblisi, Avtchala Stadium – Mercoledì 17 giugno

Tblisi Cup, II giornata

Georgia v Italia Emergenti 10-26

Marcatori: p.t. 5′ Canna c.p. (0-3); 8′ Malaghuradze c.p. (3-3); s.t. 3′ Canna drop (3-6); 18′ m. Marinaro tr. Canna (3-13); 22′ Canna c.p. (3-16); 24′ Mbanda’ m. Canna tr. (3-23); 42′ Canna c.p. (3-26); 46′ Peikrishvili m. tr. Tsiklauri (10-26)

Georgia: Aptsiauri; Giorgadze, Talakhadze (14′ s.t. Tziklauri), Mtchedlidze, Khutsishvili; Malaghuradze (13′ p.t. Pruidze), Khutsishvili; Bitsadze, Gorgadze, Shubitidze (31′ p.t. Giorgadze); Chkhaidze (17′ s.t. Mikautadze), Datunashvili (cap) (16′ s.t. Mikautadze); Mirtskhulava, Maisuradze, Peikrishvili

all. Haig

Italia Emergenti: Chiesa (cap); Guarducci, Benvenuti, Quartaroli, Di Giulio; Canna, Marinaro (36′ s.t. Parisotto); Mbandà, Caffini, Negri (36′ s.t. Amenta); Gerosa (25′ Zdrilich), Ruzza (30′ s.t. Corazzi); Di Stefano (9′ s.t. Ceccarelli), Fabiani (32′ s.t. Bigi), Zani (4′ st. Naka)

all. Casellato

arb. Westhuizen (RSA)

Cartellini: 21 s.t. giallo Gorgadze (Georgia)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale