Mondiali U20, la tv per l’ultimo turno: differita per l’Italia

Italia-Samoa sarà visibile du RaiSport solo a mezzanotte e mezza. Inghilterra-Francia in diretta su SportItalia

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Saranno Calvisano e Viadana le due località che faranno da palcoscenico alla terza e ultima giornata del Mondiale Juniores che si sta giocando tra Lombardia ed Emilia. Nel comunicato FIR le gare e il palinsesto tv, molto meno ricco rispetto ai primi due turni, con una sola diretta su SportItalia (Inghilterra-Francia, ore 16 e 30) e tre differite, tra cui l’Italia contro Samoa, gara visibile su RaiSport a mezzanotte e mezza.
Il comunicato:

 

Giornata fondamentale quella che si giocherà mercoledì prossimo sui campi di Calvisano e, per la prima volta nel Torneo, di Viadana. Il round 3 del World Rugby U20 Championship vedrà sfide interessanti sia per la lotta alle prime posizioni dei gironi, sia per quelle di coda dato che si scontreranno in tutte le pool le prime due squadre e le ultime.

Si inizierà alle 16,30 allo “Zaffanella” con un match che si può considerare una “classica” in ogni sport: Inghilterra-Francia (diretta Sportitalia). La nazionale della Rosa conduce la Pool A con un solo punto di vantaggio sui transalpini, che non hanno dimenticato la sconfitta subita dagli inglesi quattro anni fa in Veneto e che gli precluse l’accesso alla finale.

A Calvisano, alla stessa ora, scenderanno in campo Argentina e Scozia (differita su Sportitalia il 12/6 alle 8), con i “Pumitas” reduci da due sconfitte consecutive maturate con un calcio piazzato all’ultimo minuto contro Irlanda e Nuova Zelanda.

Nella seconda tornata di partite, dalle 18,30 sarà la volta del Galles alla ricerca dei primi punti nella Pool A che dovrà vedersela, a Viadana, con il fanalino di coda Giappone, che dopo due turni giocati detiene il record negativo di mete (14) e punti subiti (106).

Stesso orario per il kick off del terzo match dell’Italia (differita Raisport1 alle 00,30) che al “San Michele” affronterà Samoa. Saranno 80 minuti fondamentali per i ragazzi di Alessandro Troncon per il cammino nei Mondiali U20 e alla ricerca della prima vittoria nel girone.

Per gli ultimi incontri della giornata (inizio previsto alle 20,30) andranno in scena Nuova Zelanda-Irlanda (a Viadana) e Sudafrica-Australia (a Calvisano).

Nella prima partita i “Baby Blacks”, attualmente primi con 10 punti, hanno l’occasione per allungare il passo nella Pool C e chiudere il girone a punteggio pieno a scapito della nazionale del trifoglio, comunque reduce dalle due vittorie di misura su Scozia e Argentina.

In chiusura di giornata a Calvisano il “big match” del terzo turno tra Sudafrica e Australia (differita su Sportitalia l’11/6 alle 8). I “Junior Springboks” e i “Wallabies” under 20 a Calvisano si contenderanno la supremazia nella Pool B che li vede appaiati al primo posto con 10 punti.

I biglietti per vedere le partite del terzo turno dei Mondiali U20, al prezzo di partenza di 1€, sono disponibili presso le rivendite TicketOne oppure ai botteghini degli stadi di Viadana e Calvisano.

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DELLE TRE POOL

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEI MONDIALI U20 “ITALIA 2015”

CLICCA QUI PER LA BIGLIETTERIA DEI MONDIALI U20 “ITALIA 2015”

Palinsesto

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup