Italia Emergenti, test positivo contro la selezione laziale U23

Tommaso Boni salta la Tbilisi Cup: verrà tenuto precauzionalmente a riposo, convocato Giovanni Massaro

Maglia Italia spalle

E’ stato un buon test match quello dell’Italia Emergenti disputatosi nella giornata di ieri al Centro di preparazione Olimpica Giulio Onesti. Gli azzurri allenati da Umberto Casellato hanno battuto 35-7 una rappresentativa del Lazio in un test match che, soprattutto nelle battute iniziali, è stato molto combattuto. Dal finale della prima frazione fino al termine della partita sono emersi i valori tecnici dell’Italia che, in vista della Tbilisi Cup che inizierà sabato 13 giugno, ha mostrato un buon gioco e un’ottima precisione nei calci piazzati.

 

Unico neo della giornata è la notizia del forfait di Tommaso Boni. Il centro di Mogliano non partirà con il resto degli azzurri in Georgia a causa del riacutizzarsi di un problema fisico avuto nelle semifinali del campionato di Eccellenza contro Calvisano. A scopo precauzionale è stato deciso di tenerlo a riposo. Al suo posto è stato convocato il centro delle Fiamme Oro, Giovanni Massaro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia per la trasferta in Galles

Nella squadra scelta da Massimo Brunello: tornano Casilio e Elettri dal primo minuto