IDP Italian Classic: Griffen, Pavanello e Peens contro i New Zealand Invitation XV

In campo anche Pez, Ongaro e Perugini, ospiti con Laulala, Nathan, Sue, Little, McDonnell. In panchina Chef Rubio

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Andrea Moretti, allenatore della selezione IDP Italian CLassic che riunisce gli ex azzurri internazionali, ha reso noti i convocati per la sfida contro la selezione neozelandese New Zealand Invitation XV, in programma sabato 13 giugno all’Arena Civica di Milano con calcio d’inizio alle 17:45.

Tanti gli ex nazionali azzurri in campo. Prima convocazione per Paul Griffen, Enrico Pavanello e Gert Peens, ma ci saranno anche Ongaro, Perugini, Erasmus, Dallan, Pez, Giovanni Raineri, Marius Goosen e il tallonatore di Calvisano Luigi Ferraro.
Grande novità in panchina. Accanto al tecnico Andrea Moretti siederà infatti Chef Rubio, popolare volto di DMAX (canale 52 di Discovery Italia) , già noto agli appassionati della palla ovale e non solo, per il suo passato da giocatore di rugby con il nome anagrafico Gabriele Rubini.

 

John Akurangi, tecnico della selezione neozelandese, ha risposto con una rosa di assoluto livello. Tra i convocati, il centro del Racing Metro Casey Laulala, l’ex capitano e colonna del Nortahmpton Bruce Reihana e l’apertura Nicky Little, 78 match e 670 punti con la maglia delle Fiji. Presenti giocatori legati al campionato italiano: Joe McDonnell (attuale video analist e coach della mischia a Rovigo), Regan Sue (attuale head coach di Viadana), Troy Nathan (Lazio), Viliami Vaki (30 caps con Tonga, ex Gran Parma e Reggio Emilia).

 

Queste le parole del Presidente della società IDP Italian Classic Marcello Cuttitta: “Affrontiamo una selezione con giocatori che militano in campionati professionistici, e abbiamo voluto convocare una squadra italiana competitiva e all’altezza dell’evento.  Diversi biglietti sono già stati acquistati, c’è molta voglia di grande rugby a Milano”.

 

Le squadre nella giornata di giovedì e venerdì terranno due allenamenti aperti il pubblico, mentre prima della partita è in programma la finale del Campionato Nazionale Seven Under 18, il quadrangolare IDP Classic Under 10 e la sfida tra la selezione milanese XV Ambrosiano e Libera Rugby Club, prima squadra gay-friendly d’Italia.

Il costo del biglietto, disponibile anche in prevendita a questo LINK, è di 10 euro, e darà diritto anche alla mostra “La storia del rugby attraverso le maglie storiche” che verrà allestita all’Arena con il contributo della fondazione Museo del Rugby. Tutte le informazioni sull’evento e sul programma, invece, si possono trovare sul sito IDP Italian Classic.

 

IDP Italian Classic: Perugini, Ongaro, Otano, Enrico Pavanello, Podestà, Erasmus, Bergamin, Stead, Griffen, Pez, Dallan, Goosen, Raineri, Gert Peens, Fraser, Vaghi, Ferraro, Cassina, Cipolla, Villagra, Faggiotto, Giorgerini.
Allenatori: Andrea Moretti e Gabriele Rubini (Chef Rubio)

 

New Zealand Invitation XV: Norman Berryman, Casey Laulala, Jerry Collins, Bruce Reihana, Joe McDonnell, John Akurangi, Troy Nathan, Massey Tuhakaraina, Trevor Leota, Jesse Leota, Jeremy Tomuli, Viliami Vaki, Simon Hafoka, Manoa Satala, Nicky Little, Danny Ligairi Badham, Kane Hancy, Harley Marray, Daniel Browne, Regan Sue, Martin Jensen.
Allenatore: John Akurangi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo