Polemiche Calvisano-Rovigo, Gavazzi fa il pompiere. Poi ci ripensa

A Milano in conferenza stampa il presidente FIR annuncia: “In Rai allo studio una trasmissione sul rugby”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Martedì 26 maggio, sede RAI di Milano, ore 12. L’appuntamento è per la presentazione della finale d’Eccellenza stagione 2014/2015, presenti capitani e staff tecnici di Rovigo e Calvisano con i loro massimi dirigenti. E presente anche il numero uno federale Alfredo Gavazzi che ha cercato di smorzare le polemiche delle ultime ore nate sull’asse infuocato ormai da troppo tempo tra le due società.
Il presidente FIR ha chiesto ai due club di non dare vita a nuove guerre di dichiarazioni a distanza e ha risposto al ds rossoblu Reale che ha sotolineato coem Gavazzi sia andato ad assistere alla semifinale tra Calvisano e Mogliano ma non a quella Rovigo-Fiamme Oro: “Ho visto tre delle quattro semifinali in televisione, domenica sono andato al San Michele solo perché mia moglie mi ha chiesto di accompagnarla, ma forse avrei fatto meglio a non ascoltarla”.
Gavazzi ha poi detto che non rilascerà più dichiarazioni sulla finale e poi ha scherzato: “Quest’anno tiferò Rovigo anche se ho fondato Calvisano”. Infine un annuncio: “La Rai sta preparando una novità importante per  la prossima stagione con una trasmissione dedicata al rugby”.
Il tecnico del Calvisano, Gianluca Guidi, si è scusato per le sue dichiarazioni che hanno dato il via alle ultime polemiche tra Rovigo e i lombardi: “Il giornmalista non ha frainteso niente, mi spiace per quello che ho detto, probabilmente il mio essere toscano ha preso il sopravvento”.

 

Sul rapporto con Rovigo (“Ci sono problemi, ma non sono personali con Zambelli: ho inviato al club una lettera e non mi pare il caso di parlarne qui”) però poi il presidente fa un mezzo passo indietro e a margine della conferenza stampa dice: “Se andrò al Battaglini a vedere la partita? Non andrò a Rovigo per le problematiche note a tutti e e non ci andrò fino a quando la situazione non sarà risolta”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=IUWBaJSbRgA

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica