IDP Italian Classic XV: a Milano grande sfida contro i New Zealand Invitation

In campo giocatori del calibro di Paul Griffen e Casey Laulala (finale Top14 permettendo…)

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Gli IDP Italian Classic XV, selezione che riunisce gli ex giocatori della Nazionale azzurra di rugby, scenderanno in campo all’Arena Civica di Milano il giorno sabato 13 giungo 2015 alle ore 17:45 contro i New Zealand Invitation XV, selezione formata da giocatori neozelandesi con innesti isolani. Tra i convocati vi saranno il mediano di mischia Paul Griffen, il pilone Soane Tonga’uiha e il centro Casey Laulala (che sarà assente in caso di raggiungimento della finale Top14 del Racing Metro, suo club). Doveva esserci anche l’ex capitano All Blacks Jerry Collins, scomparso tragicamente qualche giorno fa.

L’intera giornata all’Arena Civica sarà dedicata alla palla ovale, con quattro incontri a precedere il match tra gli ex nazionali. Tra questi, la finale del Campionato Seven Under 18, un quadrangolare Under10 e l’incontro tra la selezione milanese “XV Ambrosiano” e “Libera Rugby Club”, prima squadra gay-friendly d’Italia nata per combattere l’omofobia nello sport. Il costo del biglietto per assistere a tutte le partite sarà di 10 Euro, mentre venerdì 22 maggio sarà attivato un link sul portale Box Office Toscana per la prevendita (12 Euro). Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Federazione Italiana Epilessie.
Nella giornata di giovedì 11 e venerdì 12 giungo le squadre terranno una seduta di allenamento rispettivamente ai campi del Settimo Milanese Lyons Rugby e all’Arena Civica aperti al pubblico.

 

Queste le parole di Marcello Cuttitta, Presidente della società IDP Italian Classic: “Questo è per noi l’evento più prestigioso mai organizzato, e grazie al quale porteremo grandi rugbisti in campo all’Arena di Milano. Ringrazio il main sponsor IDP Financial Solutions, senza il quale tutto ciò non sarebbe stato possibile”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo