Treviso conferma: Hayward e Christie, sarà ancora Benetton

Sono state le due migliori novità non italiane di questa stagione complicata ed entrambi rimangono in Ghirada

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Nessun annuncio di nuovo arrivo, non in questa occasione almeno, ma per il Benetton Treviso arriva l’ufficialità di nuove importanti conferme. Il comunicato della società biancoverde:

 

Benetton Rugby è lieto di annunciare le conferme per la prossima stagione sportiva dei giocatori Samuel John Christie e Jayden Hayward. 

Sam Christie è arrivato in estate per ricoprire i ruoli di centro e mediano di apertura. Nato a Tokoroa, in Nuova Zelanda, il 26 settembre 1986 (181 cm, 90 kg), ha indossato la maglia biancoverde sin qui per 22 volte. 

Maori con esperienze a Waikato, ha giocato in Super Rugby con Western Force. Si è fatto apprezzare per dinamismo, visione di gioco e lettura difensiva e anche per il piede mancino. 

I calci, tuttavia, quest’anno sono stati appannaggio di Jayden Hayward, altro neozelandese giunto in Ghirada quest’anno proveniente da Western Force. 

Nato ad Hawera l’11 febbraio 1987 (185 cm, 92 kg), ha giocato prevalentemente come estremo, ma può anche essere impiegato come mediano di apertura e centro. 

E’ stato il miglior marcatore biancoverde dell’anno. Ha indossato la maglia del Benetton per 22 volte e risulta ad ora il giocatore con il più ampio minutaggio in campo. 

Di lui, i tifosi hanno potuto apprezzare le abilità balistiche, ma soprattutto la sicurezza data alla squadra e la buona visione anche nelle ripartenze. 

In patria ha indossato il giallo e nero di Taranaki e in Super Rugby è stato nei roster di Highlanders ed Hurricanes, prima del trasferimento in Australia. 

Con le conferme dei due neozelandesi, e dopo le comunicazioni dei precedenti rinnovi e nuovi arrivi, sale a quota quattordici il numero di giocatori nella rosa ufficiale per la stagione 2015/2016.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi