Sudafrica: gli infortuni condizionano la preparazione alla RWC

Sono tantissimi gli infortunati – ben 19 – fra gli Springboks, con il primo stage a ranghi ridotti

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Heyneke Meyer aveva selezionato 44 giocatori per il primo raduno del Sudafrica verso la World Cup, ma purtroppo si vede costretto a fare i conti con i tantissimi infortunati. Ben 19 infatti risultano con significativi problemi finisci, con il complessivo numero che sale a 24 indisponibili per la tappa di apertura della preparazione iridata al St Peters College di Johannesburg.
Un problema non da poco – come riporta rugby365.com – ma che non spaventa Meyer: “Purtroppo questo fa parte del gioco. In questi anni ci siamo spesso impegnati per non schierare giocatori infortunati e ridurre i loro rischi, ma sono cose che possono succedere. Ci confronteremo ulteriormente con le franchigie del Super Rugby per capire dove si può apporre qualche ulteriore miglioramento nella gestione dei giocatori. Il rapporto con i club sudafricani e i loro staff medici è ottimo –  aggiunge infine sul gruppo –  non abbiamo comunque alcun timore: conosciamo tutti gli elementi che abbiamo convocato e sappiamo che sono parte di una grande squadra, mi auguro che nel prossimo raduno di Città del Capo molti abbiano recuperato, anche perchè bisognerà iniziare a fare delle scelte verso la World Cup”.

 

Ecco la lista degli indisponibili: Jesse Kriel, Pat Lambie, Jean de Villiers, Lood de Jager, Pieter-Steph du Toit, Jan Serfontein, Coenie Oosthuisen, Toboho Mohoje, Willie le Roux, Rudy Paige, Heinrich Brüssow, Kobus van Wyk, Robbie Coetzee, Siya Kolisi, Dean Greyling, Elton Jantjies, Juan de Jongh, Ruan Botha, Lionel Mapoe, Arno Botha, Bjorn Basson, Schalk Burger, Trevor Nyakane, Francois Venter.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite Cup, a Livorno i Lyons la spuntano sulle Fiamme Oro

Recupero della prima giornata con tanti giovani in campo. Piacentini in testa alla classifica

29 Marzo 2024 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Australia, Michael Hooper rincorre le Olimpiadi con il Sevens

Il terza linea esordirà nell'imminente torneo di Hong Kong