Barrage Europei: Calvisano e Rovigo, ultimo sprint per la Challenge

Si gioca oggi al San Michele la gara che stacca un pass per l’Europa. All’andata è finita 17 a 17. Calcio d’inizio alle 16

ph. Alessandro Tessari

ph. Alessandro Tessari

Le due sfide di Eccellenza – stagione regolare – sono già andate in archivio con due vittorie dei rossoblu, poi c’è stato il pareggio di un paio di settimane fa per l’andata dei barrage europei per la Challenge Cup della prossima stagione dove la gara si è chiusa in perfetta parità, 17 a 17. Sabato pomeriggio Calvisano e Rovigo si affronteranno per la quarta volta quest’anno nella partita di ritorno della competizione europea. In attesa di una probabile quinta sfida tra semifinale e finale d’Eccellenza.
Partita strana, chi vince avrà un posto nella seconda competizione continentale ma il palcoscenici è di quelli troppo alti per le squadre del nostro massimo campionato nazionale e i contributi economici sono gli stessi che percepiranno le squadre che arrivando nei primi 4 posti dell’Eccellenza hanno un posto assicurato nella prossima Coppa di Qualificazione, biglietto che si Calvisano che Rovigo hanno già in tasca.
Conterà quindi moltissimo, più del solito, la testa e la determinazione con cui si scenderà in campo. Tante le assenze in entrambe le formazioni, con Rovigo che presenta nel XV titolare due giovani Under 18, Giovanni Lucchin e Fernando Ottoboni, al loro esordio in prima squadra.

 

Calvisano: formazione non annunciata

Rovigo: Ngawini, Ottoboni, Pa-vanello, Menon, Borto-lussi, Farolini, Lucchin, Ferro (cap), De Marchi, Zanini, Caffini, Riedo, Gajion, Barboni, Roan. A disposizione: Manghi, Ravalle, Montauriol, Lubian E., Bronzini, Van Niekerk, Basson

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup