Dondi-Veneto, lo strano ticket che da Piazzola sul Brenta guarda a Roma

L’ex Presidente Federale ad un convegno coi numeri uno del Veneto: “Pronto a sostenere un progetto alternativo”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Alle elezioni federali manca più di un anno, ma la giornata di venerdì 10 aprile 2015 potrebbe segnare una svolta importante nel percorso che porterà o meno alla riconferma di Gavazzi alla guida del movimento Italia. A Piazzola sul Brenta si è tenuta un conferenza dal tema “Sei Nazioni, i primi 16 anni a confronto”.Ospiti i maggiori rappresentanti del rugby veneto (tranne San Donà), il Presidente del Comitato Veneto Marzio Innocenzi e Giancarlo Dondi, Presidente Federale dal 1996 al 2012. E proprio dall’ex numero uno Fir sono arrivati dichiarazioni molto forti sull’operato del Presidente Gavazzi, lanciato alle ultime elezioni proprio da Dondi in chiave anti-Zatta. “Dondi ha affermato di condividere il disagio dei club veneti rispetto all’attuale gestione, non risparmiando critiche all’ormai ex delfino Gavazzi”, si legge su venetoblog di Elvis Lucchese. Ma a colpire maggiormente sono le parole di Dondi riportate dal blog Voci dalla mischia del giornalista Fabrizio Zupo. “Oggi abbiamo bisogno di una scossa. Partiamo anche pochi ma per cambiare. Controbilanciamo le risorse verso la formazione di tecnici, allenatori e arbitri. Solo la Fir può farlo. Bisogna programmare – Si sa che chi lavora sbaglia, ma se sbagli troppo è meglio se stai fermo“.

Queste invece le parole di Dondi rilasciate all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Non permettiamo che qualcuno rovini ciò che è stato costruito negli anni. Se c’è da fare una battaglia, io ci sono. Sono pronto a sostenere un progetto alternativo».

 

Nei prossimi giorni potrete leggere sulle pagine di OnRugby una lunga intervista realizzata nella giornata di venerdì 14 aprile a Giancarlo Dondi, che ripercorre tanti anni di rugby azzurro affrontando pure molti temi di stretta attualità.

 

UPDATE ORE 18.20: il Presidente Onorario Giancarlo Dondi ha rilasciato una nota di precisazione in merito alle dichiarazioni riportate. E’ possibile leggerla a questo LINK.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale