Speciale Rugby World Cup: parte il viaggio destinazione England 2015

Da oggi online una nuova sezione che si arricchirà via via di contenuti esclusivi sino al calcio d’inizio

speciale rugby world cup 2015
Countdown partito, che il nostro viaggio abbia inizio! La meta è England 2015 e l’arrivo è fissato per venerdì 18 settembre alle ore 20 quando, nel “tempio” di Twickenham, si terrà la cerimonia inaugurale della Rugby World Cup 2015.
L’ottava edizione della manifestazione iridata, la prima nelle storia di OnRugby.it, durerà 44 giorni nel corso dei quali, oltre a offrirvi la cronaca delle 48 partite, vi terremo aggiornati con tutte le notizie sulle 20 squadre che partecipano al Torneo (naturalmente con un focus particolare sulla spedizione azzurra).

 

Ma il nostro viaggio parte già oggi con la messa online della pagina calendario (risultati e classifiche) e l’apertura della sezione “Road to Rugby World Cup England 2015” (raggiungibile anche dal box in homepage) nella quale pubblicheremo, oltre a tutte le notizie “calde”, anche una lunga serie di contenuti speciali: divulgativi, storici, turistici e di approfondimento.
Ogni settimana rilasceremo una notizia per ciascuna delle rubriche che compongono lo speciale. Un piano editoriale molto ricco che ci accompagnerà per 15 settimane, sino alla metà di luglio, quando i contenuti saranno raccolti in una guida sfogliabile online e scaricabile (gratuitamente).

 

Vi porteremo nelle città del Torneo e vi daremo qualche “dritta” per scoprire qualcosa di più dello spirito e delle bellezze del paese che ha inventato il nostro sport. Proveremo a descrivervi le atmosfere degli stadi che faranno da teatro a questa edizione della RWC. Vi forniremo tutti i numeri dal 1987 a oggi e proveremo a capire come e perché la Coppa del Mondo sia diventata uno dei più prestigiosi eventi sportivi in assoluto.
Racconteremo le nazionali nelle diverse edizioni ed episodi legati a grandi e piccoli protagonisti con una serie di “cartoline mondiali” che fotografano momenti indimenticabili, inediti o curiosi (come la celeberrima meta di Kirwan con gli Azzurri nel 1987 e il drop vincente di Wilkinson del 2003…). Analizzeremo le 4 pool di England 2015 radiografando i 20 team per capire come si presentano al calcio d’inizio.

 

Leggerete interviste esclusive e irripetibili, da Jonny Wilkinson a Clive Woodward, da Brian Habana a Thierry Dusautoir (solo per citarne alcuni) che in “10 domande a…” si sono aperti a Marco Bortolami (a cui va un grazie particolare, perché è un grande e generoso uomo di rugby in campo e… ovunque).
Infine, in una produzione video esclusiva targata OnRugby.it, realizzata con il contributo di Daniele Piervincenzi, “Rugby World Cup – The History”, ripercorreremo la Webb Ellis Cup edizione per edizione. Una video-storia a puntate, un progetto davvero unico e appassionante, in cui abbiamo raccolto le testimonianze, le storie e le emozioni di chi ha avuto il privilegio di far parte delle “spedizioni” azzurre dal 1987 a oggi: Marco Bollesan, Stefano Bettarello, Marcello Cuttitta, Paolo Vaccari, Diego Dominguez, Mauro Bergamasco, Fabio Ongaro, Marco Bortolami e molti molti altri…

Ci aspetta un lungo viaggio attraverso 28 anni di rugby, 7 edizioni della massima competizione ovale. Ad attenderci all’arrivo il miglior rugby del mondo!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015