Il Verzuolo supera il Biella

Finisce 26 a 14 il match tra il Verzuolo e la cadetta biellese

verzuoloIl Saluzzo Verzuolo trova, su di un terreno casalingo pesantemente segnato dalle precipitazioni dei giorni precedenti la gara, una vittoria bella ed importante contro il Biella Cadetta.
I ragazzi del marchesato mostrano da subito volontà e decisioni, portando offensive decise ed aggressive. I primi dieci minuti vedono il Biella subire nei punti d’incontro e nelle fasi statiche. Il Saluzzo ne approfitta e spinge sull’accelleratore, scegliendo come armi favorite la mischia chiusa e le maul. Attorno al 15′ il pacchetto intero sfondo la linea di meta a seguito di una mischia chiusa, Giraudo trasforma e lo score si muove sul 7-0.
La formazione della piuma si sente padrona del campo ed in breve realizza ancora, con Primerano. Il tallone intercetta in due tempi un passaggio complicato ed è bravo a trovare un buco che gli apre spazio verso l’area di meta. (trasformazione Giraudo)
Il primo tempo si chiude con la terza segnatura dei ragazzi di Piras, a seguito di un’ottima maul che non dà scampo agli ospiti.
La seconda fazione vede i biellesi tentare di ritornare in gioco e riuscire a realizzare al 50′.
I saluzzesi sono bravi a non disunirsi ed a trovare la quarta meta che vale il punto di bonus in classifica (trasformazione Giraudo). Verso il 65′ il direttore di gara annulla una quinta meta a Radosta P.
Nella girandola di cambi c’è spazio anche per un propositivo e reattivo Pattaro, che si mette in evidenza. Proprio allo scadere, il Biella trova la seconda meta della gara, per uno score finale di 26-14.
Nel complesso, ottima prestazione dei ragazzi di Piras, a cui spetta il compito di mantenere la rotta e sviluppare, domenica prossima, una prestazione di pari valore contro l’ostico VII Torinese.
Ancora da registrare il calo fisico e mentale dopo il 60′ di gara.

ASD SALUZZO VERZUOLO RUGBY: 15 Olocco, 14 Quaglia, 13 Romano, 12 Giraudo, 11 Meirone, 10 Paschero, 9 Eva, 8 Bonetto, 7 Becchio, 6 Radosta G., 5 Abrate, 4 Bono, 3 Degiovanni, 2 Primerano, 1 Radosta P.
A disp : 16 Hussein, 17 Pattaro, 18 Pederzani, 19 Caporgno, 20 Giampaolo, 21 Giunta, 22 Tesini

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club