Colorno, vittoria fondamentale sul Tarvisium

L’HBS centra un’altra vittoria importantissima battendo per 20 a 10 il Ruggers Tarvisium sul sintetico “P.Pavesi”

colorno tarvisium
Come previsto il match inizia con l’esplorazione degli spazi da parte di Pavin che, con calci ben assestati, mette in difficoltà i padroni di casa. La touche regge bene, ma la territorialità, almeno per i primi minuti, premia i veneti. Al 9’ Pavin tenta il drop senza successo. Dopo un periodo di superiorità da parte degli ospiti al 18’ il tabellino si smuove con l’assolo di Stodart che si infila con facilità tra le maglie avversarie e schiaccia in meta. Pavin trasforma: 0 a 7. La reazione degli uomini di Mordacci è immediata e Borsi mette le cose in chiaro dopo un’azione ben gestita da Goegan, Contini e Corso. Ceresini trasforma: 7 a 7. L’HBS prende coraggio, si affaccia nella metà campo veneta e da un’azione abrasiva nasce il fallo del Tarvisium in raggruppamento: Ceresini è bravo dalla piazzola al 31’ e fa 10 a 7. Partita equilibrata con spunti interessanti da entrambe le parti. Pavin per i primi 40’ non impressiona dalla piazzola sbagliando due piazzati da posizioni non proibitive. Nella ripresa il copione non cambia, è battaglia a tutto campo e al 12’ Ceresini muove ancora il punteggio con un calcio piazzato: 13 a 7. Passano 2’ e Pavin fa 13 a 10 dalla piazzola in seguito ad un placcaggio alto. La leggera pioggerellina rende viscido l’ovale, gli avanti sono tanti, troppi e a risentirne è lo spettacolo. Il cuore va oltre gli errori e la maul da touche al 37’ funziona alla perfezione. Marco Silva segna la meta decisiva, sospinto dall’intero pacchetto e Ceresini arrotonda: 20 a 10. Gli ospiti non mollano, gli avanti avversari lavorano sodo, ma il pacchetto colornese argina l’avanzata grigionera. Si gioca anche oltre il quarantesimo, ma il punteggio non cambia.

HBS Colorono 20
Ruggers Tarvisium 10
Primo Tempo (10 – 7)
Marcatori. Pt: 18’m Stodart tr Pavin, 21’ m Borsi tr Ceresini, 31’cp Ceresini. St: 12’ cp Ceresini, 37’ m Silva tr Ceresini

HBS Colorono: Corso (st 6’ Lauri), Magri, Castagnoli, Pace, Terzi, Ceresini, Boccarossa, Stewart, Scalvi, Rollo, Da Lisca (pt 10’ Borsi), Contini, Tripodi, M. Silva, Goegan.
All: Mordacci

Ruggers Tarvisium: Stodart, Simionato, Furlan, Sartoretto, Ceccato, Pavin, Gobbo, E. Pavanello, Martin, Lionieri, De Paola (st 21’ Franzin), M. Pavanello (st 11’ Caminati), Salandria (st 40’ Fagotto), Zottin (st 32’ Longo), Buso (st 39’ Magnorel).
All: Favaro
Arbitro: Pennè (Casalpusterlengo)
Assistenti: Gulino (MO), Tavelli (PC)
Man of the match: Flavio Tripodi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club