Dogi, un nuovo passo avanti: eletto il delegato delle squadre di Serie C

Nelle prossime settimane toccherà alla Serie B e alla Serie A. Salta la sfida ai Barbarians francesi: si gioca contro un team del Top 14?

Maglia Dogi

Lunedì sera a Mira si sono incontrati i rappresentanti delle 62 squadre di Serie C venete che hanno eletto il presidente del Rugby Riviera Flavio Lupato quale delegato per la Serie C all’interno dei rinati Dogi. Una rinascita ancora non completata, visto che il 22 febbraio toccherà alle società di Serie B eleggere il loro rappresentante e il 3 marzo quelle di Serie A.
Un passo importante su un sentiero dove gli ostacoli non mancano con alcune società che a diversi livelli hanno fatto capire di avere dei dubbi circa l’operazione, problemi che però esistevano anche per la Serie C e che sono stati superati. Le prossime settimane diranno se anche nelle serie superiori non ci saranno difficoltà perché come lo scorso lunedì ricordava il Gazzettino a novembre il San Donà aveva fatto sapere che non voleva far parte dei soci fondatori che secondo lo Statuto dovrebbero essere nove: Benetton Treviso, Mogliano, Rovigo, San Dona, Petrarca (ovvero le società dell’Alto Livello), quindi i tre delegati delle squadre di serie A, B e C e infine il rappresentante dei proprietari del marchio.
Il Gazzettino fa invece sapere che per la partita-evento in programma giugno i Dogi non potranno giocare contro i Barbarian francesi, che possono affrontare solo nazionali. In corso trattaive per organizzare una gara che veda la partecipazione di una squadra del Top 14.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Villorba ha vinto la Coppa Conference del rugby femminile

Primo trofeo stagionale in archivio: se lo aggiudicano le gialloblu sul neutro di Firenze. Battuto in finale il CUS Milano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite