Il 1° “Valorugby Test Match” va oltremanica

La gara finisce 19-15 ma i rapporti creati e l’esperienza di vita dureranno nel tempo per i giovani Under18

valorugby - Glasgow (4)Un weekend di sport e divertimento doveva essere e così è stato per l’Under18 del rugby Reggio che ha ospitato i giovani dell’Ayr Club Glasgow. La formazione scozzese legata ai Glasgow Warriors ha portato una ventata di amicizia e bel rugby prima nella tana dei Diavoli in via Assalini e poi a Moletolo per il primo “Valorugby Test Match” centrando a pieno il programma come l’obiettivo della due giorni di gemellaggio: offrire agli atleti di entrambe le formazioni un’occasione di crescita culturale e sportiva concreta e divertente in pieno stile Valorugby, il progetto che lega il club rossonero alle aziende del territorio, Elettric 80 e Bema, per la formazione dei giovani.

Tutto è iniziato sabato sera con la cena nella club house del campo di via Assalini dove sono state offerte agli scozzesi le specialità reggiane e una serata di vera festa. Domenica mattina alle 12.30 poi ci si è ritrovati a Moletolo per il confronto sul campo terminato 15-19 per l’Ayr Club Glasgow. Tre sono state le mete per entrambe le formazioni ma solo gli avversari hanno saputo trasformare di più, mettendo a frutto tutta la preparazione di chi vive il rugby come pratica scolastica quotidiana. Ciò che invece è andato di pari passo in entrambi gli schieramenti è stato l’entusiasmo in una cornice di grande spettacolo a partire dal suono iniziale delle cornamuse e dallo scambio di gagliardetti e magliette griffate Valorugby. La cerimonia di assegnazione della prima coppa “Valorugby Test Match” è avvenuta poi durante il primo tempo della gara tra le Zebre e la prima squadra dei Glasgow Warriors per mano del presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Rugby Mario Spotti. Il premio di man of the match è invece andato al Diavolo Vincenzo Pace, che insieme ai compagni ha disputato un’ottima gara con pochi errori e tanti spunti interessanti per la gioia degli allenatoriLuca Manghi, Gianluca Guareschi e William Waki.

L’evento non è che una delle iniziative inserite nel progetto Valorugby, in cui sport e impresa lavorano in sinergia per creare occasioni di incontro e conoscenza, gettando un ponte tra gli anni della scuola e il mondo del lavoro come tra i giovani Diavoli e altre esperienze di rugby e di vita anche all’estero. Impegno, sacrificio, gioco di squadra e perché no divertimento nello svolgere bene il proprio compito, sono valori che non conoscono confini territoriali né di ambito.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club