Firenze: l’Under 18 Elite ottiene la decima vittoria

Sconfitto sul prato del Lodigiani il Rugby Noce

firenze u18All’ingresso in campo per i ragazzi in biancorosso una suggestione in più: socchiudendo gli occhi la memoria visiva non può che celebrare orgogliosamente la splendida serata vissuta poche ora prima, quando il prato del Lodigiani è stato lo spettacolare proscenio della sfida del Sei Nazioni Femminile, tra Italia e Irlanda. Molti di loro sono stati impegnati come steward sull’impianto. Uno spot bellissimo per il Rugby, per Firenze, per il club del Campo di Marte che ha portato a termine la missione affidata. Con grande soddisfazione.

Peppe Sorrentino è “precettato” dalla Federazione per la gestione di un importante evento romano del settore giovanile e a guidare la squadra fiorentina è un Marco Falleri che ha appena assaporato il gusto dolce della vittoria, riportata dai ragazzi della squadra regionale nel sentito derby con i pari categoria dell’Unione pratosestese. Un confronto che ha fatto da prologo alla sfida valida per la decima giornata del Campionato Nazionale Elite.

Firenze offre un clima freddo ma ben soleggiato, per Noceto, che viene da una Padana coperta da mezzo metro di neve, quasi una manna. Il confronto è in equilibrio solo per cinque minuti: a romperlo è una bella azione in velocità dove il centro Magnelli è il terminale ultimo che schiaccia l’ovale in meta. Logi trasforma. Un monologo offensivo fiorentino, il primo tempo. Poco produttivo però, con molti spunti individuali, sempre molto ben contrastati da un coraggioso avversario, lontano parente della squadra travolta nel turno di andata. La seconda segnatura arriva ancora per mano di Magnelli, lungo la linea dell’out. Al riposo si va sul 12 a 0.

La ripresa vede inesorabile il calo fisico degli ospiti che subiscono il ritmo dei gigliati e quattro mete, trovando comunque il guizzo per segnare il punto della bandiera in una delle rare azioni condotte nelle metà campo gigliata. Autori delle segnature fiorentine sono, nell’ordine il seconda linea Biagini, il pilone Zileri, il tallonatore Mancini Parri, con Magnelli a chiudere per la personale tripletta,

Maglie che si gonfiano di tramontana, lanciate in aria in segno di vittoria: la decima in fila, contando solo quelle ufficiali della stagione sportiva in corso. E contestualmente il canto di vittoria del rugby gigliato. Falleri è soddisfatto, ma solo del risultato. Per la fluidità del gioco l’appuntamento è rimandato alle prossime esibizioni, dopo una lunga pausa. Si riprende il 1° marzo con una trasferta a Parma, sponda Amatori. La classifica del girone viene falsata dagli eventi atmosferici che impediscono che si giochi a Parma e Colorno, mentre Livorno regola di misura il Parma 1931.

AEROPORTO FIRENZE RUGBY – RUGBY NOCETO F.C.: 34-05 (p.t. 12-0)

Segnature: 5’ mt Magnelli tr Logi (0-7); 23’ mt Magnelli nt (12-0) S.T.: 7’ mt Biagini nt (17-0); 18’ mt Zileri tr Landini (24-0); 27’ mt Noceto nt (24-5); 30’ mt Mancini Parri nt (29-5);
34’ mt Magnelli nt (34-5).

Formazione di Aeroporto Firenze Rugby: Logi, Elegi, Cocchi, Magnelli, Gentili, Landini, Matteoni, Cosi (Cap.), Cini, Bianchi, Di Donna, Biagini, Panerai, Mancini Parri, Zileri. A disposizione: Loreto, Fabbri, Michelagnoli, Gasparri, Rovini, Santi, Guariento.

Allenatore: Marco Falleri

Campionato Nazionale Elite – Area 3 – X giornata – 08.02.15
Livorno Rugby – Rugby Parma 1931: 15-14

Classifica: Aeroporto Firenze Rugby 46; Rugby Colorno 38; Livorno Rugby 26; Amatori Parma 25; U.R. Pratosesto 18; Rugby Reggio 14; Rugby Noceto 11; Rugby Parma 1931 8.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club