Bene lo Jesi sui Lupi di Canolo

Si è chiusa 19 a 12 la partita di recupero

jesiIn una delle giornate di riposo in onore del Sei Nazioni si è disputata la partita di recupero dell’Elleffe-Baldi Rugby Jesi ’70 contro la Pol. Lupi di Canolo di Correggio che si è chiusa con la vittoria casalinga della squadra marchigiana (19-12).
Inizialmente il match si sarebbe dovuto disputare in trasferta ma, vista l’impraticabilità del campo a Correggio causa neve, la squadra marchigiana si è offerta di ospitare gli emiliani proponendo un’inversione di campo approvata dalla Federazione.
Il punteggio si è sbloccato dopo dieci minuti di gioco con una punizione casalinga segnata da Luca Feliciani. Allo scadere del primo quarto i Lupi di Canolo hanno marcato la loro prima meta, ma i Leoncelli non si sono fatti attendere e con Pietro Filipponi sono passati in vantaggio. Alla fine del primo tempo il punteggio parziale era di 13-5.
La ripresa ha visto un parziale di 6-7 con altre due punizioni jesine ed una meta emiliana.
Tutto sommato, la squadra marchigiana è stata in grado di creare varie occasioni di gioco, occupando quasi sempre lo spazio avversario su un campo relativamente asciutto.
Il capitano, Lorenzo Cappuccini, riassume bene il match: “Una vittoria un po’ sofferta. Abbiamo sprecato qualche occasione ma il gioco c’era. Sappiamo dove andare a lavorare.”
Appuntamento alla prossima domenica sul campo dell’ASD Rugby San Benedetto per la terza partita del girone di andata della seconda fase del campionato di Serie C1, dove il Rugby Jesi ’70 si presenta prima in classifica a pari merito con l’Amatori Macerata.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club