Il CUS Genova torna a vincere

Il Carlini si conferma fortezza biancorossa, Piacenza battuto 24-18

Cus Genova fangoUna partita dura, difficile, complicata, ma alla fine i ragazzi di Stefano Bordon hanno avuto ragione di Hogan Berzieri e compagnia. Eppure il primo tempo sembraa dire che il Cus era superiore, e avrebbe potuto gestire quel vantaggio arrivato fino al 15-0, ma poi c’è stato il ritorno di un Piacenza mai domo, capace di arrivare fino al 21-18, quando poi un altro calcio di Cipriani ha sancito il risultato finale. Eppure le mete di Garaventa e poi, immancabile, quella di Avignone, facevano pensare a un pomeriggio diverso. Ma è questo Cus Genova che è capace di grandi imprese come di un po’ di amnesie. Capace di grandi azioni come di difficoltà a interpretare la partita.

Ma alla fine dei conti è anche vero che Pallaro e compagnia hanno dimostrato grande carattere, soprattutto per resistere al ritorno emiliano, con gialli da gestire e situazione non facile. Alla fine ne sono usciti vincitori, con assoluto merito, e la classifica, dopo i primi tre turni della poule salvezza, comincia a essere positiva. In un girone che, guardando anche gli altri risultati, si conferma più che equilbrato da giocare sul filo dei nervi e della convinzione. Che a questo punto non può mancare.

Cus Genova – Piacenza Rugby 24-18

Cus Genova: Alberghini, Salerno, Castle, Borzone (9′ 2o Sandri), Ciranni, Cipriani, Garaventa, Fisiihai, Imperiale F., Bertirotti, Del Terra (1′ 2o Imperiale P.), Dell’Anno, Pallaro, Avignone (1′ 2o D’Amico) (26′ 2o Avignone), Cattaneo (30′ 2o Casaleggio) (31 2o Cattaneo). N.U. Gerli, Bedocchi, Riccobono, Cadeddu. All. Bordon

Piacenza Rugby: Frangulea, Forte, Barani, Milani, Ilinca, Franchi, Girometti, Pelizzari, Del Nevo, Della Ragione (26 1o Sola), Stead, Bonatti, Barzan, Berzieri, Alberti. N.U. Baccalini, Resi, Battini, Pezzani, Sartori E., Sartori M., Gatti. All. Pagani

1o:
mt Garaventa, tr Cipriani (G)
mt Avignone (G)
cp Cipriani (G)
cp Frangulea (P)

2o
cp Frangulea (P)
cp Cipriani (G)
mt Girometti (P)
cp Cipriani (G)
mt Stead tr Frangulea (P)
cp Cipriani

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club