Modena Rugby 1965 e Reno Bologna, chi è la migliore?

Imbattuti nella seconda fase, geminiani e felsinei si affrontano al campo Barca di Bologna

modenaUna seconda fase cominciata con due vittorie a testa e un bilancio in parità per quanto riguarda gli scontri diretti. Così Modena Rugby 1965 e Reno Bologna arrivano al derby di campionato, valido per la terza giornata della poule retrocessione. Le uniche due emiliane del raggruppamento hanno iniziato la seconda parte di stagione con il piede sull’acceleratore: i bolognesi hanno conquistato due vittorie piene con Viterbo e Cecina, mentre Modena, dopo aver espugnato Paganica, si è ripetuta a Collegarola con Arezzo.
Saranno dunque due squadre in salute quelle che si sfideranno al campo Barca di Bologna, come conferma anche il tecnico del Modena Rugby 1965 Gianluca Ogier: «Affrontiamo una squadra votata all’attacco, che allo stesso tempo ti concede qualcosa. Dobbiamo essere bravi a sfruttare gli spazi che avremo a disposizione, mantenendo alto il livello di concentrazione. Loro sono in un buon momento, noi abbiamo ritrovato fiducia. È una partita importate, – prosegue Ogier – perché è in queste prime gare che dobbiamo costruire la nostra salvezza. Domenica scorsa i ragazzi sono scesi in campo con troppa pressione e questo è stato causa di tanti errori; con il Reno dobbiamo essere più sereni e disciplinati. A darci ulteriore tranquillità è il recupero di alcuni giocatori chiave: dopo Rovina e Tepsanu, dovrebbe rientrare nei quindici Gibellini, anche se non ha ancora gli 80 minuti nelle gambe. L’esperienza di questi ragazzi per noi è fondamentale». Nella prima fase la sfida a Bologna terminò 22-17 per i geminiani.
Nel XV di partenza si rivede in prima linea Gibellini dopo una lunga assenza per infortunio, mentre Pietro Trotta rimpiazzerà il fratello Davide sulla trequarti. Questo il probabile XV proposto dal tecnico Ogier (inizio match alle ore 14.30, arbitrerà Meneghini): Utini; Trotta P., Lanzoni, Uguzzoni, Marzougui; Catellani, Rovina; Venturelli M., Venturelli L., Gambini; Montalto, Dormi; Milzani, Gibellini, Faraone. A disposizione: Salici, Rizzi, Furghieri, Stachezzini, Pincelli, Orlandi, Martines.

Serie B, poule 3 retrocessione, 3a giornata: Reno Bologna-Modena, Paganica-Vasari Arezzo, Cecina-Viterbo.
Classifica: Reno Bologna 10, Modena Rugby 1965 8, Vasari Arezzo 5, Paganica 4, Viterbo 0, Cecina -2.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club