L’Amatori Taranto asfalta il BAT

Dopo la lunga sosta natalizia è ripreso il Campionato di serie C/1, con l’Amatori Taranto sugli scudi

tarantoI rossoblu, in maglia bianco-blu per dovere di ospitalità, sul terreno del Comunale di Montemesola, hanno surclassato per 84 -0, i malcapitati Draghi Bat. Gli ospiti hanno cercato di arginare la spinta dei padroni di casa, ma hanno subito una vera valanga di mete (14). La compagine del duo Villani – Ruggieri, si è espressa su livelli ottimali, confidando su una mischia compatta ed autoritaria e su una motivazione psicologica dirompente. Il risultato finale non da adito a dubbi: l’Amatori Taranto ha letteralmente passeggiato, dando vita ad un autentico monologo, che ha visto come sfortunate comparse i malcapitati adriatici. Chi si attendeva da parte dei biancorossi una prova d’orgoglio, per cancellare le due sconfitte incassate ad opera degli jonici nella regular-season, è rimasto deluso: la compagine ospite, distrutta dai rossoblu a livello fisico e psicologico, non è mai entrata in partita. Il bunker avversario resisteva solo una manciata di minuti: al 6′, era Sperti a rompere il ghiaccio con una meta di ottima fattura (5-0). Sulle ali dell’entusiasmo il Taranto scatenava i propri tre-quarti, che costringevano gli ospiti ad un duro, quanto inutile lavoro di tamponamento. Le mete di La Barbera, Monaco, Molfese, Gilberto e Velardi, con le trasformazioni Di Sperti e Piccione, fissavano la prima frazione di gara sul 34 – 9, in favore dei padroni di casa. La ripresa era l’esatta copia del primo tempo, con gli jonici sugli scudi e con gli ospiti che non riuscivano mai a superare la loro metà campo. Le realizzazioni di Soprano, Mantellini. Molfese (2), Scavo, Caricasole, Sperti e le trasformazioni di Piccione, consentivano ai rossoblu di tirare i remi in barca e di controllare senza patemi, sino al tripice fischio finale, un match rivelatosi sin troppo facile (84-0).
Campionato Nazionale di serie C/1 – Girone H – Poule Salvezza (Puglia).
Monopoli – Foggia 41-35; Taranto – Bat 84-0.
La Classifica: Amatori Rugby Taranto 5, Amatori Rugby Monopoli 5, Cus Foggia 1, Draghi Bat 0.
Prossimo Turno (1/2/2015): Monopoli – Taranto; Foggia – Bat.

Amatori Rugby Taranto – Draghi Bat 84 – 0
Amatori Rugby Taranto: Sperti, Andrioli (46′ Soprano), D’Andria (33′ Mantellini), Verardi, Monaco, Molfese, Scavo, Simonetti 65′ Alvarado), Caricasole, La Barbera, Piccione, Gilberto, Cicorella (59′ Pasquale), Petralia (61′ Giugno), Ancarola (52′ Rizzato).
Draghi Bat: Abbate, Saccottelli, Brizzi, Iodice, Leoneti, Loreto, Battaglia, Carelli, Rella, Bombini, Evangelista, Tursi, Cassatella, Farano. A disposizione: Piazzolla, Storelli De Nigri.
Marcatori: 6′ m. Sperti, 10′ m. La Barbera tr. Sperti, 14′ m. Monaco, 23′ m. Molfese, 31′ m. Gilberto tr. Piccione, 37′ m. Verardi tr. Piccione, 46′ m. Soprano, 52′ m. Mantellini, 59’m.Molfese tr. Piccione, 63′ m. Scavo tr. Piccione, 68′ m. Molfese tr. Piccione, 70′ m. Caricasole tr. Piccione, 76′ m. Sperti.
Arbitro: Amodio di Monopoli.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club