La RAC inizia col piede giusto i playout

Battuto 20-8 il Cus L’Aquila

Under 12 anzioInizia bene il girone di play out per il Rugby Anzio Club, che nella prima giornata ha sconfitto in casa per 20 a 8 il Cus L’Aquila. Probabilmente non si è assistito alla migliore prestazione da parte dei biancazzurri in questa stagione, ma era importante partire col piede giusto e sotto questo punto di vista la squadra di D’Agostino ha pienamente assolto al suo dovere.
L’Anzio riusciva subito a mettersi sopra break segnando prima una meta con Bassi da azione di touche, quindi allungando sino all’8 a 0 grazie ad un piazzato di D’Eramo. Ad inizio secondo tempo il Cus L’Aquila riusciva però a pareggiare i conti anche in questo caso con una meta e una punizione. Sull’8 a 8 ancora un’azione di mischia nata da una touche consentiva ad Esposito di schiacciare in meta, stavolta trasformata da D’Eramo, che riportava avanti i biancazzurri per 15 a 8. A quel punto la RAC calava di ritmo e finiva per soffrire le iniziative degli ospiti, riuscendo però a tenere duro e anzi, nel finale, ad andare in meta ancora con Bassi, lesto a sfruttare un’indecisione della difesa avversaria. Marcatura che fissava il risultato sul 20 a 8 finale.
“Se guardiamo solamente il tabellino, sicuramente è una vittoria importante ma abbiamo incontrato molte difficoltà in questo match. Siamo stati molto in affanno nel secondo tempo, sia a causa di due cartellini gialli subiti che anche a causa di un calo fisico che non ci ha permesso di esprimerci ai livelli delle prime battute di gioco – ha detto Mattia Bassi – comunque è un risultato che ci mette subito in buona posizione, anche se le trasferte finiranno per incidere sulle prestazioni di chi dovrà giocare fuori casa. Comunque in questo ultimo periodo, durante gli allenamenti, stiamo curando molto l’intensità”.
Domenica va in scena la seconda giornata, la RAC sarà di scena sul campo del Civita Castellana (inizio ore 14,30), già nettamente superata nell’ultima partita della prima fase ma che attualmente si trova in testa al raggruppamento di play out. Questo in virtù della vittoria in trasferta contro l’Old Pescara Rugby con più di quattro mete realizzate, che le ha fruttato cinque punti.

Passando al settore giovanile, bella vittoria dell’Under 14 che ha sconfitto per 36 a 12 il Fiumicino, riscattando prontamente l’unico kappaò subito in campionato. Una vittoria e due sconfitte invece per l’Under 12 contro le due squadre messe in campo dall’Appia Rugby e il Pomezia. La squadra, decimata dai malanni di stagione, ha comunque tenuto sempre testa alle avversarie. Molto netta invece la sconfitta dell’Under 18, che era opposta in casa al Colleferro. Questa settimana l’Under 14 giocherà sabato a Tivoli contro il Nuovo Salario, mentre le categorie Under 8, 10 e 12 saranno ad Ardea per il Torneo Autiero.

Per informazioni sull’attività giovanile e senior del Rugby Anzio Club, si può chiamare al numero 328.16.22.116

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club