La Union Riviera Rugby vince praticamente senza giocare

Prossimo appuntamento Union il 22 febbraio in casa contro Rapallo

union rivieraSuccede anche questo. La Union Riviera Rugby vince praticamente senza giocare. Anche se sul campo stava già legittimando i propri valori, sotto gli occhi critici di una vasta platea tra cui spiccavano alcuni “old” di notevole caratura come lo Squalo Nicola Berio e Alain Oliviero. Gli Amatori erano già stati sconfitti all’andata, invero giocata solo una settimana addietro a causa dei continui recuperi. Molti assenti tra le fila genovesi, molti volti nuovi o riproposizioni nella Union, con il tecnico Sylvain Masson che scruta dalla panchina la prestazione dei suoi, volendoli vedere meglio e sfoggiando comandi in italiano molto convincenti. Spiccano tra i tanti i nomi di Andrea Sciascia all’ala in un triangolo allargato pieno di esperienza con Semeria e De Masi, mentre Bellifiori entra in terza linea centro. Delbecchi e Dalpiaz sono una coppia di centri molto giovani mentre Pozzati rimane in regia con Castaldo e Roggero rifiata in panchina dove c’è uno squadrone, con Correddu, Battistotti, Gandolfo, Latino, Masson e il ritorno di Manganello prontissimo a dare battaglia. Collaudate le seconde linee con Ferrua e Masetto, mentre in prima linea Lisco, Piana e Barbotto già assicurano un’ottima tenuta. La partita inizia con gli Amatori in attacco e con un calcio a loro favore, controvento. Non hanno il piazzatore, ci provano di rimbalzo, come se si giocasse a sette. Velleitario. Di lì, insomma, ribaltamento di fronte, fallo in ruck degli Amatori. Un loro giocatore rimane a terra. Si potrebbe andare per il macinato, ma la Union ha urgenza immediata di segnare. Così Castaldo calcia fuori e la touche è a favore della Union che può mettere  in moto la sua micidiale maul avanzante. E così è, ma non si arriva in meta. Si giocano anzi ancora due fasi e tutti pensano all’apertura al largo sulla destra dove ci sono i tre quarti schierati e dove pare verificarsi una bella superiorità. Invece ecco lo schema, con un intelligente Castaldo che muove  a lato chiuso per Federico Piana, il quale si incunea e schiaccia in meta.

Palla al centro, ma a questo punto il medico interviene, accompagnando il giocatore infortunato, il quale comunque si era già presentato con scarpe non chiodate. Poco male per il Pino Valle che pare ormai una lastra di marmo. Non certo il meglio per giocare a rugby. In ogni caso i genovesi rimangono in 14 e l’arbitro Franchini di Genova fischia la fine della partita con la vittoria della Union per 20-0. Prossimo appuntamento Union il 22 febbraio in casa contro Rapallo, mentre in data 1 febbraio i corsari saranno di scena contro i “macachi” del Novi. In data 8 febbraio la under 18 della Union giocherà invece una partita alla portata contro il Savona.

SERIE C/2  (I GG. RIT.)

Amatori Genova – Unione Rugby Riviera (n/d)

Cadetti Recco – Novi Ligure 80/0

Lions Tortona – Acqui Terme  19/26

Cadetti CUS Genova – Tigullio Rugby Rapallo  53/19

CLASSIFICA: U. R. Riviera (*) punti 32, Cadetti CUS Genova 31, Cadetti Recco 28, Acqui 22, Amatori Genova (*) 10, Tigullio Rapallo 8, Novi 5, Tortona 1.

(*) = una partita in meno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club