La Barton riporta un punto da Piacenza

In C2 la Limmi continua a mietere vittorie

perugiaPiacenza – Barton Cus Perugia 20-18 (17-10 dpt)
Piacenza: Frangulea, Poggi, Barani, Franchi, Ilinca, Antl, Muzzin, Pellizzari, Del Nevo, Della Ragione, Sola, Bonatti, Barzan, Berzieri, Alberti. A disp.: Quaranta, Baccalini, Resi, Pezzani, Sartori, Gatti, Milani, Sirometti. All.: Pagani.
Barton Cus Perugia: Magi, Milizia (28’st Lamanna), Franzoni, Masilla, Battistacci, Gioè, Michel, Pretorius, Bresciani, Ferraris, Pedrazzani, Giorgetti (25’st Bettucci), Di Vito (39’pt Palazzetti), Fagnani (42’st Cappetti), Biondi. A disp.: Russo, Bellezza, Corbucci, Renetti. All.: Martin.
Marcatori – Primo tempo: 5’cp Gioè (0-3), 14′ meta Pedrazzani tr Gioè (0-10), 16′ cp Frangulea (3-10), 23′ meta Antl, tr Frangulea (10-10), 26′ meta Pellizzari, tr Frangulea (17-10). Secondo tempo: 14′ cp Gioè (17-13), 23′ cp Frangulea (20-13), 28′ meta Pretorius (20-18).
Cartellini: 23’st giallo Bresciani, 28′ st giallo Antl

PIACENZA – La Barton Cus Perugia riporta solo un punto da Piacenza. La partita, disputata domenica pomeriggio e valida per la seconda giornata del Pool Salvezza 1 del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, è terminata con il punteggio di 20-18. Nonostante la sconfitta, però, Perugia ha dato vita ad una buona prova d’orgoglio e ha dimostrato una grande voglia di giocare a viso aperto. Peccato i tre calci sbagliati da Gioè, soprattutto quello al 41′ del secondo tempo che avrebbe dato la vittoria ai biancorossi. Nel complesso Perugia ha giocato una mischia ordinata, contrastando quella forte piacentina. Ottima la prestazione di Biondi, Palazzetti e Fagnani in prima linea.
«C’è molto rammarico – dichiara coach Luca Martin a fine incontro – perché è una partita che potevamo portare a casa: abbiamo sbagliato tre calci piazzati. Però i ragazzi hanno giocato molto bene, hanno combattuto fino alla fine. Nel complesso ci sono ancora alcune cose da limare. Dobbiamo migliorare in difesa ed avere più sicurezza dei nostri mezzi in attacco. Quando abbiamo la palla riusciamo a fare un bel gioco».
«Oggi c’è il rammarico di una possibile vittoria – commenta anche Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – sfumata all’ultimo minuto per un calcio fallito, ma la conquista di un punto che potrà tornare utile più avanti. Da sottolineare la consapevolezza nei propri mezzi della squadra, che sembra essersi ritrovata. Prima o poi coglieremo tutti i frutti del lavoro che si sta facendo».
Dopo due giornate di Pool Salvezza la Barton ha 5 punti, gli stessi del Cus Genova e dell’Unione Capitolina. Domenica prossima i biancorossi saranno impegnati di nuovo in trasferta. Alle ore 14,30 giocheranno in casa della Capitolina, uscita sconfitta dal campo del Cus Torino con il punteggio di 15-0.
Gli altri risultati: Firenze – Cus Genova 27-14, Cus Torino – Capitolina 15-0.
Classifica: Cus Genova (5), Barton Cus Perugia (5), Capitolina (5), Firenze (4), Torino (4), Piacenza (4).

SERIE C2 – LA LIMMI CUS PERUGIA CONTINUA A VINCERE
Limmi Cus Perugia – Cortona 60-12
Limmi Cus Perugia: Clicheroux, Calabrese, Volpa, Nunzi, Bellezza G., Biondo, Bellezza A., Zualdi, Tesorini, Viscardi, Milizia, Fiorucci, Spitaleri, Alunni Cardinali, Mattioli. In panchina entrati: Palazzetti, Salman, Samplamieri, Bisciotti, Bolli, Marionni, Quagliani. All.: Speziali.
Punti Perugia – Mete: 2 Nunzi, Biondo, 2 Calabrese, Spitaleri, 2 Clicheroux, Quagliani, Salman, Trasformazioni: 3 Biondo, 2 Quagliani.

PERUGIA – La Limmi Cus Perugia continua a vincere. Domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, si è imposta sul Cortona per 60-12, nell’incontro valido per la seconda giornata del campionato interregionale di rugby maschile serie C2, girone Umbria e Toscana.
«I ragazzi sono stati bravi ad avere – afferma Alessandro Speziali, allenatore della Limmi – un buon approccio alla partita però hanno preso troppi gialli. Questo aspetto va migliorato soprattutto in vista dell’incontro di domenica prossima contro il Foligno. Bisogna rimanere concentrati in vista della prossima partita, momento clou del campionato».

UNDER 18 – LA BARTON NON GIOCA PER RINUNCIA DEL SIENA
PERUGIA – La Barton Cus Perugia Under 18 non ha giocato. La Federazione rugby umbra ha fatto sapere che: «Sentita la rinuncia della Società Cus Siena a disputare la gara Under 18 Cus Perugia – Cus Siena del 25.01.2015 pervenuta alle 19.00 di Venerdì 23.01.2015, si dispone l’annullamento della gara e la rimessione al Gsr per i provvedimenti conseguenti».

UNDER 16 – BARTON KO CONTRO LA CAPOLISTA AREZZO
Vasari Arezzo – Barton Rugby Perugia 31-12
Barton Rugby Perugia: Nataletti, Bazzucca, Vivaldi, Rettagliata, La Cetera, Pettirossi, Bevagna, Rios, Balucani, Patumi, Milizia, Corò, Beshiri, Ferri, Sisani. In panchina entrati: Brugnoni, Moretti, Pelliccia. Non entrati: Perego, Alunni, Rios M. All.. Foca e Gamboni.
Punti Perugia – Mete: Sisani, Vivaldi. Trasformazione: Nataletti.

PERUGIA – La Barton Rugby Perugia perde contro la capolista Vasari Arezzo e resta seconda in classifica nel campionato interregionale di rugby maschile Under 16, girone Umbria e Toscana. Per i biancorossi sono andati in meta Sisani e Vivaldi, di cui una trasformata da Nataletti. Il campionato riprenderà domenica 15 febbraio con il Perugia che ospiterà il Gubbio.

UNDER 14 – VINCONO ENTRAMBE LE SQUADRE
PERUGIA – Doppio successo per le due squadre Under 14 del Rugby Perugia. La squadra che milita nel campionato umbro ha sconfitto per 85-10 il Città di Castello, quella che gioca in quello toscano si è imposta con il punteggio di 33-12 sul Livorno. Da sottolineare la buona prestazione della umbra che, formata tutta da nuovi giocatori e dai più piccoli, dimostra di stare crescendo. Nota di merito per Presciutti, migliore in campo, e Taglioni, che ha disputato una buona partita al rientro dopo l’infortunio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club