Mantova: Under in chiaroscuro

Bene l’Under 16, sconfitta di misura per l’Under 18

mantova u16U18 Rugby Mantova vs Gussago 29-33

Il Rugby Mantova esce sconfitto di un soffio dalla sfida con il Gussago. Il 33 a 29, con cinque mete segnate per parte, premia i bresciani, più precisi dalla piazzola. Una sconfitta, questa, che tuttavia vale ai biancorossi due punti in classifica (bonus per quattro mete segnate e bonus per sconfitta con meno di sette punti di distacco).

Parte bene il Mantova che conquista il break nei primi dieci minuti segnando due mete con Pezzini. Più dotati fisicamente, i bresciani lanciano la rimonta e attuano il sorpasso alla mezz’ora con due mete di potenza. Il Mantova ritorna in palla e segna allo scadere la meta del nuovo vantaggio con Brentegani.

A inizio ripresa i virgiliani spengono la luce e favoriscono il ritorno del Gussago che segna in successione tre mete in fotocopia. Il Mantova tuttavia ritrova le coordinate e dimostra carattere riportandosi sotto grazie alle mete in velocità dei fratelli Guatelli. Il finale è tutto biancorosso: il Mantova cerca fino all’ultimo respiro la meta della vittoria ma a mancare è la freddezza negli ultimi metri.

<< Abbiamo avuto – commenta coach Scemma – un rendimento troppo altalenante. Quando abbiamo sfruttato le nostre qualità nel gioco aperto, siamo sempre riusciti a mettere in difficoltà gli avversari. Peccato per alcuni errori evitabili in occasione delle mete subite. Molto positiva la reazione negli ultimi minuti. La troppa frenesia e il cercare lo spunto individuale invece del gioco collettivo ci ha tuttavia impedito di segnare la meta che sarebbe valsa la vittoria. Ci serve un passo avanti anche sotto il profilo della continuità. Domenica prossima nel derby con i Caimani avremo l’opportunità di riscattarci.

Così in campo: Barbieri; Zacché (10’ st Bettinazzi), Napolano, Panarello, Casali (10’ st Ferrari); Opoku, M. Guatelli; Pezzini, S. Guatelli, Brentegani; Duchna, Barbosa; Mazzi, Balasina, Picciocchi (15’ st Mari). A disp.: Albuge, Manini. All. Scemma – Cavazzoni – Speringo.

Marcatori: Pezzini (2m), M. GUatelli (1m), S. Guatelli (1m), Brentegani (1m), Barbieri (2 tr)
U16 Rugby Mantova vs Varese 36-5

Netta vittoria della formazione U16 del Rugby Mantova sui pari età del Varese in una partita dominata fin dal primo minuto.

Un bel gioco veloce e arioso riesce a far finalizzare ai biancorossi ben 6 mete, riuscendo a concretizzare quanto provato in settimana in allenamento.

Ottima la prova di Mitchel.

Formazione: Bonizzi, Lora, Bergamaschi, Marini, Frazer, Baraldi, Marocchi, Mitchel, Franchino, Galvani, Genovese, Boschini, Priori, Franzoni, Todaro, De Pascali, Ronda, Spallino, Zhou.

Allenatori: Storchio, Hughes

Marcatori: 1m Marocchi, 1m Galvani, 4m Mithel, 3 tr Priori.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club