Italian Classic, il 2015 passa da Cagliari e Isole Bermuda

Presentati gli impegni stagionale della squadra degli ex Azzurri. La solidarietà sempre al primo posto

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Archiviato l’anno 2014, la società Rugby Italian Classic XV si prepara ad organizzare ed affrontare gli impegni del nuovo anno. Due gli appuntamenti principali che attendono la squadra.

 Il 6 giugno 2015 gli Italian Classic scenderanno in campo a Capoterra (provincia di Cagliari) per affrontare i Classic Springboks, la selezione degli ex giocatori del Sudafrica già affronatta nel corso del Mondiale 2014. L’evento sarà organizzato assieme all’Associazione Sportiva ASD Shardana Old Rugby Capoterra e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Capoterra, Pro Loco di Capoterrza, Fraternità della Misericordia, Capoterra 2.0, Assessorato allo Sport della Regione Sardegna e la ONLUS Gruppo Volontari Sardi Karibu Africa. Come sempre quando scendono in campo gli Italian Classic, il momento sportivo è parallelo a quello solidale: i fondi raccolti saranno infatti utilizzati per l’acquisto di un impianto fotovoltaico da donare al Cottolengo Mission Hospital di Chaaria, villaggio nella regione del Meru a 400 km a nord dalla capitale Nairobi. La partita sarà preceduta da incontri ed eventi che coinvolgeranno le due squadre assieme alla cittadinanza e alle istituzioni. Nella squadra del Sudafrica saranno presenti diversi giocatori vincitori della Rugby World Cup 2007.

Dall’8 al 15 novembre 2015 la squadra come da tradizione sarà impegnata al World Rugby Classic, il Mondiale per le nazionali Classic organizzato ogni anno alle Isole Bermuda

 

Queste le parole del Presidente Marcello Cuttitta: “Per noi sarà una stagione molto importante. Dopo il bellissimo evento di Piacenza e l’ottimo piazzamento ai Mondiali Classic, ci prepariamo ad organizzare la partita di Capoterra contro i Classic Springboks. Un evento importate, che durerà tre giorni, e grazie a cui daremo come ogni anno il nostro sostegno a chi ha bisogno di aiuto. Le nostra squadra è sempre più seguita e conosciuta, e vogliamo continuare a crescere e a legare a noi i molti appassionati di rugby italiani, coinvolgendo i grandi campioni del rugby italiano”. All’edizione 2014 del Mondiale Classic sono scesi in campo, tra gli altri, Fabio Ongaro, Salvatore Perugini, Carlos Nieto, Ramiro Pez e Santiago Dellape.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club