La Pesaro Rugby si fa un bel regalo di Natale battendo il Noceto

Serviva la partita perfetta e la partita perfetta è arrivata

pesaroUn successo netto della Pesaro Rugby sul Noceto per 25-10, figlio di ben cinque mete realizzate in una domenica maledetta invece per i nostri calciatori. Una gara che nel caso in cui martedì il giudice sportivo convaliderà il pareggio di domenica scorsa con Arezzo, garantirà ai giallorossi il passaggio del turno e l’ingresso nella poule promozione.
Una poule in cui i giallorossi se la potranno giocare con tutti se al completo e con la stessa grinta messa in campo contro Noceto. La gara contro gli emiliani è infatti stata tutt’altro che semplice. Se è Pesaro ad andare subito in meta al 4° minuto con una bella azione alla mano che ha occupato tutto il campo da sinistra a destra con Jaouhari a schiacciare vicino la bandierina, è stato poi il Noceto a mettere pressione, cercando di sfruttare il predominio in mischia. Una mole di gioco che ha però prodotto solo un piazzato per gli emiliani e nulla più grazie alla grande difesa pesarese. La gara svolta nella ripresa quando Pesaro sistema la prima linea con Badiali, Galdelli e Santini e il gioco si mette su un altro piano, visti anche i due gialli che il Noceto prende in successione. Con un uomo in più in mischia Pesaro non fatica ad aver la meglio sugli avversari. Al 5° è Cecconi a finalizzare un’azione devastante della mischia pesarese e dieci minuti più tardi Scavone a sorprendere la difesa avversaria dopo una touche sui dieci metri. Noceto fatica con un uomo in meno fatica a contenere la marea giallorossa che al 20° segna la quarta meta con Marco Martinelli con un’altra bella giocata dei trequarti. La gara di fatto finisce qui con Pesaro che si concede un‘unica distrazione al 30° per l’unica meta del Noceto di Guidetti. Allo scadere poi l’intercetto di Danieli che scarica su Marco Martinelli che segna la sua seconda meta di giornata e spedisce tutti in club house per gli auguri di Natale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club