Bene Patarò contro Milano

Al Lumezzane il derby delle neopromosse

milano lumezzaneCala la nebbia sul Rossaghe, mentre il Patarò Lumezzane sale in cattedra, rifila 5 mete all’Asr Milano (firmate da Zoli, Appiani, Bellandi, Zaffino e Apostoli) e guadagna una posizione in classifica. Liberato da ogni pressione ed ambizione, i primi tre posti che permettono l’accesso alla poule promozione sono blindati, Il Quindici di Gosling ritrova un copione corale e la propria identità di gioco nella sfida con l’altra novità stagionale della serie A . Cuello e compagni chiudono in fretta i conti con gli ospiti, marcando ben 12 punti in altrettanti minuti grazie alla meta siglata da Zoli, all’8′, a conclusione di un drive da touche e da Appiani, al 12′ , in perfetta solitudine alla bandierina. La rimessa laterale torna ad essere la carta migliore dei rossoblù che, al 30′, vanno ancora a segno con Bellandi. Solo allo scadere della prima frazione di gioco l’ala milanese Ragusi riesce a superare la linea di meta, approfittando di un  svarione difensivo dei locali. Anche il centro Zaffino, in avvio di ripresa, non si fa sfuggire un ovale regalato dai meneghini e s’infila tra i pali per la segnatura del bonus. Sfruttando il dinamismo e la velocità dei propri trequarti Milano prova a riaprire il match con la bella cavalcata di Albano, ma i Trequarti rossoblù creano nuovamente scompiglio e la superiorità numerica che consente ad Apostoli di schiacciare indisturbato alla bandierina. L’elenco dei marcatori lo chiudono gli ospiti, ma la meta ,costruita nella propria area dei 22, firmata da Rinaldi non consegna nemmeno il bonus difensivo al Quindici di Cozzaglio.

Non ha nulla da obiettare coach Gosling che guarda con serenità alla seconda parte della stagione, nella quale i valgobbini lotteranno per mantenere il diritto a partecipare alla serie A incontrando ancora l’Asr Milano.

” Non c’era pressione ed un risultato positivo non è era necessario, perché il nostro futuro si deciderà dopo le vacanze di Natale – spiega il tecnico gallese -.  Proprio l’assenza di tensioni ha permesso ai ragazzi di pensare solo al piano gioco.  Sono molto contento della prestazione d’insieme , valsa cinque mete. I ragazzi sono stati bravi a mettere subito sotto pressione i meneghini e ad acquisire un bel vantaggio nel punteggio.  Era una partita importante: siamo due collettivi nuovi della serie A e per noi era fondamentale vendicare la sconfitta incassata al Giuriati all’andata, ma anche acquistare serenità per il futuro. Questa vittoria ci toglie un po’ di pressione per la seconda parte dell’annata nella quale lotteremo per la salvezza”.

 

Tabellino

PATARÒ LUMEZZANE 32 – 20 ASR MILANO

PATARÒ LUMEZZANE: Piscitelli; Appiani (17′ st Masgoutiere), Scaramella(24′ st Apostoli), Zaffino, R. Costantini, Locatelli (35’st D. Costantini), Cittadini; Cuello, Bellandi (17′ st Ghizzardi), Scotuzzi; Nicol, Montini; Magli (8’st Fazzari), Zoli (24′ st Cairo), Aluigi (33’st Piciaccia). A disposizione: Rizzotto. Allenatore:Michael Gosling

ASR MILANO: Bestetti; Rinaldo (1 ‘st Tolotti), Albano, Capponi (24′ st Fusi) , Ragusi, Pegoraro, Morisi; Cipolla, Arbitrio (6′ st M. Ferrari), Tranquillini; Serini, Quercioli (19′ st Barana); Ippolito (30′ pt Lombardi), Guariglia (14′ st S. Ferrari, 23’ st Guariglia), N. Ferrari. A Disposizione: Dalla Mariga, Stead. Allenatore: Massimo Cozzaglio.

Arbitro: Palladino

Marcatori: Pt: 5′ c.p. Bestetti; 8′ m Zoli; 12′ m Appiani tr. Zaffino; 30′ m Bellandi tr. Zaffino, 39′ m Ragusi; St: 17′ m Zaffino, 27′ m Albano, 30′ c.p. Zaffino, 32′ m Apostoli; 39′ m Rinaldo tr. Tolotti.

Note: spettatori: 300; Fine pt: 19 – 8; Cartellini gialli: 39′ pt Nicol, 11′ st Cuello, 23′ st Aluigi e S. Ferrari, 30′ st Guariglia; Man of the match: Montini.

 

Classifica, serie A girone 2:  Hbs Colorno 42; Verona 31;  Junior rugby Brescia 27; Patarò Lumezzane 15, Milano 11; Valpolicella 5.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club