Vittoria per l’Ascoli contro Fermo

I ragazzi del presidente Flaiani giocano con il lutto al braccio per la scomparsa della cara madre del Presidente

ascoliFin dai primi minuti di gioco le due squadre si studiano e sperano di trovare il lato debole dell’avversario. Sembra non esserci. Tutte e due le squadre coprono bene le linee di difesa, pronte a ripartire in avanti appena possibile, partita equilibrata, bella, sia dal lato tecnico che agonistico, diretta dall’arbitro Nicola Paragona. L’Ascoli, sulla metà del primo tempo comincia ad osare di più, un’azione alla mano dei tre quarti termina a pochi metri dalla linea di meta fermana, è il preludio all’azione vincente che porterà i padroni di casa in vantaggio, il primo centro e capitano, si propone, prende palla a centro campo e s’invola, in progressione, nella difesa avversaria, vani i tentativi di placcaggio, meta e trasformazione, seguita da una calcio piazzato da tre punti che porta l’Ascoli sul punteggio di 10 a 0. Il Fermo non ci sta, lotta su tutti i palloni, con ostinazione si porta sulla linea dei 5 metri dell’Ascoli, che si difende bene fino a quando non rimane con un uomo in meno per infortunio. Meta, con trasformazione, 10 a 7.
Situazione delicata, gli ospiti continuano a spingere ma è di nuovo l’Ascoli a guadagnare altri punti con un calcio piazzato, portando il punteggio sul 13 a 7; il Fermo ci prova fino alla fine della gara ma, oggi, l’Ascoli è unito, compatto e determinato ed i fermani non trovano nessuna strada per prendere punti. Vittoria, molto, ma molto importante, prima della sosta natalizia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club