Firenze, a Perugia per i 5 punti: unica opzione per la pool promozione

I biancorossi pronti per la trasferta umbra

firenze logoPenultimo turno della pool qualificazione di Serie A. I biancorossi – a 17 punti – saranno impegnati in una corsa a distanza con UR Prato Sesto – 19 punti – e Capitolina – 16 punti – valida per conquistare la terza e ultima posizione per l’accesso alla pool promozione. In quest’ottica il match di domani contro la Barton Cus Perugia non può che avere un unico risultato utile: vittoria con bonus offensivo – 4 o più mete.

Appuntamento alle 14.30 sul campo di Pian di Massiano, arbitro Rizzo, dove i gigliati di De Rossi si troveranno ad affrontare la formazione attualmente fanalino di coda della classifica. 6 sconfitte per il Cus Perugia compresa quella contro i fiorentini all’andata – 22 a 17 – in una partita dai due volti segnata da una rimonta nel secondo tempo che ha dato la svolta alla partita e al campionato dei Aeroporto Firenze. Da considerare le 2 le vittorie casalinghe dei perugini contro UR Prato Sesto e Accademia.

Questa la formazione annunciata dal coach De Rossi: 15 Taddei, 14 Citi, 13 Nava, 12 D’Andrea, 11 Bastiani, 10 Falleri, 9 Mené, 8 Fortunati Rossi, 7 Bottacci, 6 Basha, 5 Ippolito, 4 Battisti, 3 Viale, 2 Fanelli, 1 Chiostrini. A disposizione: Manigrasso, Leoni, Ciampa, Savia, Rios, Cecconi, De Castro, Semoli.

Una partita con tante motivazioni per De Rossi: «Andiamo a Perugia pronti a far bene, la motivazione c’è. Ci siamo allenati bene e sappiamo quello che dobbiamo andare a fare. La formazione è più o meno la stessa di domenica scorsa, abbiamo lavorato molto sulle fasi statiche mischia e touche, e speriamo di ripetere soprattutto con la mischia la prestazione dell’andata dove ci siamo espressi al meglio».

Per i Cadetti biancorossi dopo la vittoria livornese dell’ultimo turno, altra trasferta domani alle 14.30 contro il Cus Siena per l’ottavo turno di campionato. Solidamente in testa alla classifica, i biancorossi se la dovranno vedere con quella che nella scorsa stagione si è dimostrata un’avversaria particolarmente ostica.

Con le squadre senior in trasferta il match di cartello per il Mario Lodigiani è quello dell’Under 18 di Aeroporto Firenze, impegnata domani alle 14.30 nello scontro di vertice del campionato nazionale Elite di categoria contro i vice campioni d’Italia del Colorno Rugby. Alto livello tecnico e agonistico garantito fra la squadra fiorentina allenata da Sorrentino e Falleri e la formazione emiliana, entrambe appaiate a 23 punti in classifica.

La sfida sarà preceduta dall’analogo confronto valido per il campinato nazionale Elite Under 16 che si disputerà alle 12,30 sempre sul prato del Lodigiani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club