Arechi, tutti in campo

Escluso la femminile e l’under 12 tutte le altre categorie sono impegnate nei rispettivi campionati

arechi di matteoEccezion fatta per l’under 12 e per la femminile, che proseguono gli allenamenti instancabilmente in vista degli impegni – ufficiali ed amichevoli – del 21 dicembre, questa domenica l’Arechi Rugby scenderà in campo con tutte le altre rappresentative giovanili – under 14 ed under 16 – e con la prima squadra.
Finamore e compagni si preparano infatti ad affrontare la penultima giornata del girone d’andata di serie C girone 2, in casa del San Giorgio del Sannio. Per i ragazzi di coach Indennimeo l’obiettivo è quello di ben figurare nella città che rappresenta l’apice del rugby campano, contro una squadra che attualmente occupa il terzo posto in graduatoria a soli 4 punti di distacco dai Dragoni: “Ci ritroviamo in campo dopo un’altra domenica di stop – ha commentato Luciano Indennimeo – per affrontare la terza forza di questo campionato, una beneventana che sicuramente non ci renderà la vita facile. La città di Benevento ha una grandissima tradizione rugbistica e sarà importante vincere e portare a casa il massimo dei punti in palio per dare continuità al nostro cammino in questa stagione sportiva ed al nostro progetto”.
“Onoreremo il campo e i nostri avversari come sempre – ha concluso il direttore tecnico dell’Arechi rugby – e sono certo che il risultato verrà messo in secondo piano da una bella giornata di sport. I miei ragazzi, nonostante ciò, sono comunque pronti a scendere in campo al massimo delle loro possibilità per non lasciare nulla al caso”.
La domenica ovale targata Arechi Rugby si realizzerà anche a Salerno, con la categoria under 14 di scena tra le mura amiche del “Vestuti” alle ore 11 contro il Rugby Portici e la neonata compagine dei Campi Flegrei di Pozzuoli. La squadra, composta in gran parte da atleti provenienti dal vivaio della scuola media “Picentia”, ha come obiettivo quello di dare continuità al lavoro svolto in questo primo mese, come annunciato dall’allenatore Andrea Pierri: “Abbiamo tanto lavoro da svolgere, con ragazzi che hanno iniziato a correre in un campo da rugby da meno di un mese ma stanno dimostrando di tenerci tantissimo a crescere e migliorare insieme a noi. L’apporto tecnico fornitomi dagli altri due allenatori, Raffaele Falivene e Silvia Gaudino, mi sarà di grande aiuto per la buona riuscita di questa stagione che, al di là dei risultati, dovrà consentire ai ragazzi di divertirsi e di imparare a conoscere questa disciplina nel modo migliore possibile. Sono certo che domenica i ragazzi sapranno divertirsi e giocarsela al meglio contro le due squadre ospiti, e le mamme dei nostri nuovi rugbisti saranno pronte ad offrire un degno terzo tempo a tutti i partecipanti”.
Ultimo, ma non meno importante, l’impegno dei ragazzi di categoria under 16 impegnati a Campobasso contro gli Hammers, con drop d’inizio previsto alle ore 11.30. Per l’allenatore Generoso Falivene sarà importante soprattutto la tenuta mentale dei suoi ragazzi, visto lo stop di tre settimane dato dal calendario e dal ritiro di una squadra dal campionato: “Dopo tre settimane lontani dal giocato, non è facile tornare in campo. I miei ragazzi hanno comunque voglia di dare continuità al lavoro svolto finora, e dopo due vittorie consecutive l’obiettivo è ovviamente quello di portare a casa altri punti. Non sarà sicuramente facile, sia perchè affronteremo una trasferta abbastanza lunga sia perchè i nostri avversari non saranno disposti a concederci nulla, ma sono certo che i miei ragazzi daranno tutto per giocare una bella partita, ed è questo che conta più di tutto il resto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club