Esordio casalingo per la femminile biancorossa

La formazione mantovana al Migliaretto ha ospitato la terza tappa della Coppa Italia Seniores

mantova femminileOspiti di giornata Cremona, Cus Milano, Bassa Bresciana e Lodi.
Il Mantova parte contratto e nell’esordio con il Cus Milano fatica più del dovuto. il 19 a 14 raggiunto all’ultima azione della partita è fin troppo generoso per la squadra virgiliana apparsa a tratti quasi svogliata.
Da qui in poi la squadra biancorossa inizia ad ingranare e ad alzare il livello di gioco, ne fanno le spese la Bassa Bresciana (sconfitta 5 mete a 3) e il Cremona (6 mete a 2). L’ultimo incontro della giornata, valevole il primato nel girone, si gioca contro il sempre ostico Lodi e la partita mantiene le premesse, con una battaglia meta su meta, pallone mosso al largo e difese aggressive da entrambe le parti.
La spuntano le biancorosse, che chiudono vincendo 4 mete a 3 e continuano a guidare la classifica generale a punteggio pieno

Evoldi: “Di oggi teniamo buono il risultato, ma la prestazione non è stata all’altezza dalle aspettative. Non è facile giocare contro squadre più inesperte e che giocano a ritmo più basso di noi, è molto facile invece adattarsi e noi oggi non siamo stati capaci di imporre il nostro gioco. Gli avversari non vanno mai sottovalutati, spero che le ragazze da oggi portino a casa questo. Ci siamo imposti con in campo 2 ragazze Under 16 e una squadra estremamente giovane ma con grandi qualità individuali, con un gruppo così eterogeneo è fondamentale la leadership in campo, e oggi vorrei spendere una parola per il nostro capitano Anna Ceccardi. Non la menzioniamo mai perchè siamo abituati ad aspettarci da lei prestazioni di alto livello, oggi è stata come sempre più forte degli infortuni e si è distinta sia in campo che fuori come punto di riferimenti per le compagne”

Rugby Mantova Femminile: Bergnucchini, Boutere, Caleffi, Carnevali, Ceccardi, Guariglia, Maestrini, Magotti, Merlo, Morra, Pippa, Rizzardelli, Sodano, Vizzari

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club