Beale colpevole e convocabile, la giustizia australiana ha deciso

Per il giocatore, che si è pentito, multa di 45mila dollari australiani ma se Cheika lo chiama può giocare i test-match in Europa

ph. Jason O’Brien/Action Images

L’audizione è durata 4 ore e alla fine la Commissione disciplinare indipendente ha dichiarato Kurtley Beale colpevole di aver violato “gravemente” il regolamento di condotta stabilito dall’ARU ma è stata decisa una multa di 45mila dollari australiani come unica sanzione visto che la sospensione dagli ultimi due incontri della nazionale contro Argentina e All Blacks è ritenuta sufficiente. L’ARU fa anche sapere che il giocatore è immediatamente eleggibile e che quindi il neo ct Michael Cheika può convocarlo per il tour europeo di novembre.

 

Questa la comunicazione della federazione wallabies dopo l’ormai notissimo caso dei messaggini del giocatore che insultavano l’ex manager della nazionale Di Patston e che hanno prima portato alle dimissioni della donna e che sicuramente hanno avuto un peso anche in quelle successive dell’ex allenatore wallabies Ewen McKenzie, su cui sono circolate vovi di una relazione extraconiugale proprio con la Patston. Senza dimenticare che su un volo tra Sudafrica e argentina tra i due c’è stata una lite furibonda.
Il contratto con l’ARU, in scadenza a fine anno, non è stato quindi risolto e ora le trattative per l’eventuale rinnovo potrebbero ripartire.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...

item-thumbnail

Un bi-campione del mondo lascia il rugby a fine stagione

Sam Whitelock si ritirerà alla fine della stagione a 36 anni