Al Rugby Reggio il premio di Croce Verde e Orgoglio Reggiano Onlus

Riconosciuto l’impegno della società nella formazione e nella prevenzione

“Ho imparato a guardare la meta e a conquistarla con fatica”. E’ questo lo slogan che ha accompagnato la premiazione del Rugby Reggio nel corso della prima edizione della manifestazione benefica “Divertiti con lo sport… aiutati con la prevenzione” organizzata dal Comitato Orgoglio Reggiano Onlus e dalla Fondazione Croce Verde, con il supporto di asd Ruote Libere. La targa, consegnata nelle mani del presidente Giorgio Bergonzi, vuole essere un riconoscimento tangibile al valore di una società completa, capace di sostenere l’attività agonistica dall’under6 agli Old Beck’s senza tralasciare la prevenzione, con continui corsi per genitori e associati. Obiettivi concreti e determinazione per raggiungerli anche con notevoli sforzi nello sport come nella vita quotidiana sono infatti i due elementi caratterizzanti del rugby che la società rossonera fa propri ogni giorno, valori che hanno colpito gli organizzatori, portandoli così a decidere di assegnare l’importante premio.

La cerimonia si è svolta domenica al circolo Tricolore di Reggio Emila all’interno di una manifestazione che ha abbinato varie attività fisiche a corsi gratuiti di bls , bls pediatrico e distruzione pediatrica. Tutto ha avuto inizio alle 10 con una mini maratona di due ore di spinning a cui sono seguite altre due ore di free up e boxe up condotte dall’ex pugile Guidelli e due ore di fitness e aerobica; al termine delle rispettive attività sia gli istruttori che gli atleti sono stati coinvolti nei corsi di rianimazione e particolare successo hanno riscossi quelli pediatrici. Dopo il buffet e il gnocco fritto dal pomeriggio, alla sera le attività si sono spostate all’interno del circolo con i balli country in attesa dell’aperitivo e della conclusiva cena a cui hanno partecipato un centinaio di persone.

Per il Rugby Reggio, premiato dal presidente di Orgoglio Reggiano Onlus Angelo Zanetti, erano presenti, oltre al presidente Bergonzi, il direttore sportivo Massimo Lanzavecchia, una delegazione degli Old e una rappresentativa della squadra che disputa il campionato di serie A. Dopo la premiazione dei Diavoli, un altro importante riconoscimento è stato dato dalla Fondazione Croce Verde alla Casina dei Bimbi Onlus per l’intensa attività in aiuto dei bimbi ammalati e bisognosi e delle loro famiglie. Per loro lo slogan è stato: “Grazie per esserci stati nel momento del bisogno, per averci strappato il sorriso e per averci caricati con la vostra allegria”. Visto il successo e il gradimento dei presenti, gli organizzatori si propongono di ripetere la manifestazione il prossimo anno. Il ricavato dell’intera giornata come di tutte le attività del 2014 di Orgoglio Reggiano sarà finalizzato all’acquisto della nuova auto medica della Croce Verde.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club