Al “Peroni” di La Spezia finisce 11-14 per l’ADP Alessandria

Ancora vittoria per l’APD Rugby Alessandria e altri punti che portano a 9 il numero sulla classifica generale della Poule D – Girone 2 del Campionato Nazionale di Serie C

Molto organizzati e fisici i padroni di casa fanno si che la partita già dalle prime battute si trasformasse in un match molto combattuto e senza certezze fino alla fine della gara stessa.
I primi minuti del match scorrono con le squadre che si studiano, i molti errori nei passaggi da ambe due le parti danno da lavorare ai pacchetti di mischia.
L’equilibrio è sottolineato dal parziale che si chiude col risultato di 3 A 7 per l’Alessandria che segna con un buon lavoro della mischia.
La seconda frazione di gioco è ancora all’insegna dell’ equilibrio e La spezia fa valere il fisico guadagnando il calcio di punizione che avvicina al pareggio i padroni di casa.
I grigi non vogliono lasciare i 4 punti agli spezzini e segna un altra meta dopo un’azione caparbia e finalizzata al largo.
Anche i padroni di casa non vogliono abbandonare il sogno di fare lo sgambetto ai grigi e segnano la meta che però non ribalta il risultato e che conclude la partita col finale di 11-14 per gli ospiti.
Alessandria c’entra l’obiettivo 4 punti anche faticando contro una squadra molto compatta e fisica che sa come mettere in difficoltà gli ospiti tra le proprie mura

Tabellino
I Tempo

15′ Cp Spezia(3-0), 40′ m.cuhllaj t. Tescaro (3-7)
II tempo

5′ meta Spezia(8-7), 20′ m. Picozzi t. Tescaro(8-14), 23′ Cp spezia (11-14)

m. Meta
t. Trasformazione
Cp. Calcio di punizione

Formazione

Caponiti, Panariello (Ricci), Borrelli (Barbato), Picozzi, Piacentini (Vulturescu), Miceli, Cuhllaj, Sciacca, Caramella m. , Bellora, Merlo, Tescaro, Dirutigliano, Milia, Castucci

A disposizione

Cavallini, Shpella Ilirjian, D’Angelo, Caramella d.

Nel weekend , l’U16 di Casarin-Zucconi, impegnata nel pomeriggio di Sabato 18, non riesce nell’impresa contro l’ASD Genova Rugby. Contro una formazione prevalentemente formata da giocatori classe 1999 (l’ASD nel campionato U16 schiera due formazioni).
Molto positivo l’atteggiamento della prima tre quarti di gara con i grigi che , dopo il momentaneo svantaggio che chiude il primo parziale dei 0-10 a favore dei liguri, illudono il pubblico portandosi in vantaggio con 2 mete trasformate.
Sul 14-13 però la differenza fisica tra le due compagini e la mancanza di cambi per i grigi (defezioni dell’ultima ora) permettono al Genova di dilagare e fissare il finale sul 14-39.
Stessa sorte per l’U18 Alessandria/Acqui che sul campo di Cogoleto hanno affrontato la selezione Province dell’Ovest.
Contro una squadra nettamente superiore la squadra di Bertocco-Gubinelli mette in mostra buone potenzialità e riesce durante tutta la prima frazione di gare a tener testa ai liguri. Anche in questo caso una differenza fisica e di ritmo lasciano il via libera alle Province dell’Ovest di dilagare.
Finisce 41-7 per i padroni di casa, con la meta piemontese che arriva sullo scadere del secondo tempo a rendere meno amara la sconfitta.
Appuntamento annullato per l’U14 di Nosenzo che però si è cimentata in un allenamento congiunto sul campo Ferrovieri, Sabato 18 con il Novi Rugby in sinergia con le nuove idee di collaborazioni tra le squadre della provincia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club