A Treviso sbarca il progetto “Rugbytots”

Arriva dall’Inghilterra e permette ai giovanissimi di familiarizzare con motricità e palla ovale

Spesso, anche da queste pagine, si è parlato del rapporto, in tal casi problematico, tra i giovanissimi e l’attività motoria. Ebbene arriva da Treviso un’iniziativa volta a sensibilizzare sul tema, ma soprattutto a fare in modo che i più piccoli familiarizzino con la palla ovale. Ecco il comunicato della società:

Sbarca alla Ghirada di Treviso, la casa del Benetton, Rugbytots, il primo programma di motricità con la palla ovale. Un progetto pensato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali dei bambini in età prescolare, incoraggiandoli nel contempo alle competenze specifiche del rugby. Il prossimo sabato 4 ottobre si svolgerà l’open day di presentazione dei corsi rivolti ai bambini tra i 2 e i 6 anni, con la partecipazione del più importante club di rugby italiano. Educare i bambini alla conoscenza della propria motricità con il gioco di gruppo, inserendoli in un contesto culturale e sociale unico, ma soprattutto divertente.

E’ questo Rugbytots, il programma nato in Inghilterra nel 2006 per insegnare ai bambini a giocare, divertirsi e imparare a sviluppare un rapporto armonioso con il proprio corpo.Un’esperienza che i bambini, a ogni appuntamento, vivono come una festa, un momento principalmente di divertimento e gioco, dove le funzionalità motorie vengono accresciute quasi senza accorgersene. Il tutto nel contesto del rugby, uno sport sano che porta con sé valori di condivisione, sostegno e amicizia che fanno crescere nei bambini anche la consapevolezza di se stessi e degli altri. Giocando e divertendosi in un contesto sicuro, dove la motricità dei bambini viene stimolata e sviluppata sfruttando le skills del rugby.

Skills come la corsa, da sempre fondamentale nella crescita e l’apprendimento dei bambini, come il passaggio, che dà equilibrio e sincronia nei movimenti dei più piccoli, ma senza i placcaggi, senza il contatto tipico del rugby dei ‘più grandi’. Per maggiori informazioni e per iscriversi all’open day prenota online su rugbytots.it/ViewClasses.aspx, manda una mail a [email protected] o contatta l’area manager Alessandro Corbetta 348 4197135.

Per informazioni di carattere nazionale contattare il country manager Francesco Lucca 3938803667.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club