Una mamma chiama a raccolta il mondo ovale e dedica all’ASR il concorso #First di Vodafone

Votare con un click è un aiuto semplice ma concreto alla realizzazione di questo progetto

“SOSTENERE e AVANZARE” è il motto del rugby lo sanno anche le mamme. “Sostenere e Avanzare, è un modo che ho imparato qui in As Rugbyilano – racconta Sara, la mamma di Tommaso 12 anni e Mattia 10 anni, due nostri giovani rugbysti – Quando la Vodafone, attraverso un concorso, mi ha chiesto ‘qual’è il tuo desiderio e come la tecnologia ti può aiutare a realizzarlo?’ ho subito pensato a loro: SOSTENERE i bambini, i loro allenatori e i loro punti di riferimento, i ragazzi della serie A e AVANZARE”. Sara spiega così la sua idea di applicare le più innovative tecnologie della telefonia mobile al rugby e ai progetti sociali del Club. “Ho fatto un sogno, un sogno ovale in cui c’eri anche tu”: inizia così l’appello che ha lanciato in Rete, su Facebook e su Twitter e che in una settimana è diventato virale portandola in testa alla classifica. Ma i giochi sono ancora aperti, si vota fino al 30 settembre e l’AS Rugby Milano chiama a raccolta tutto il mondo del rugby e chi ha attenzione per la crescita dei ragazzi attraverso l’etica dello sport chiedendo a tutti di votare il progetto LA MIA #FIRST SQUADRA DI RUGBY TECNOLOGICA al link www.firsts.com

Votare con un click è un aiuto semplice ma concreto alla realizzazione di questo progetto ma dimostra anche che i valori del rugby che insegniamo ai ragazzi sul campo vengono fatti propri dalle famiglie e da tutti quelli che vivono il rugby anche solo di riflesso.
“Ho unito i concetti modernissimi di smart home e wearable technology a quelli piu’ caldi e rassicuranti de ‘il telefono è la tua voce’ pensando a un Club che è una grande famiglia” ci ha raccontato. Nel sogno ovale ci sono webcam per seguire i lavori di costruzione del nuovo campo e un collegamento streaming per accompagnare la squadra in trasferta o per avvicinare le famiglie dei giocatori stranieri e ancora per ‘abbattere’ idealmente i muri del carcere, a Bollate e al Beccaria dove entriamo tutte le settimane per insegnare le regole del rugby. La Club House è il luogo dove sperimentare un sistema M2M per gestire energia elettrica, luce, cancelli e la tecnologia NFC al posto delle chiavi (per aprire la palestra, i cancelli, i magazzini, ecc)” spiega l’ambizioso progetto che prevede anche attrezzature per una palestra che ora è solo uno scantinato, la ‘wearable technology’ applicata al rugby, con gps che permettono di gestire e monitorare il lavoro di preparazione atletica, o si indossano come maglie e misurano scatti e placcaggi. “È un sogno per chi è abituato ad allenarsi sotto la ferrovia e quando va in trasferta deve lasciare a casa la sua ‘grande famiglia’; è un sogno ma chi crede che ‘sostenere e avanzare’ non sia solo un motto… non si ferma fino a quando non sente il fischio dell’arbitro! Me lo hanno insegnato i miei figli e l’As Rugby” conclude.

>> Guarda il video e vota qui: http://www.firsts.com/content/vodafone-firsts/it/voting.html

>> Guarda lo spot creato da ASR per supportare il progetto: http://youtu.be/YeGpbVHnW08
>> Visita la pagina Facebook Sogno Ovale

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club