Romagna RFC: Buona prova dei galletti nel primo test della stagione

La squadra è tornata in campo

Il triangolare con il Mantova e i Lupi di Canolo ha mostrato un Romagna giovane e con un buon potenziale di crescita. Domenica prossima altro test con il Modena.
Cesena, 14 settembre 2014
Oggi pomeriggio il Romagna è sceso in campo per il primo test della stagione, che ha messo la squadra a confronto in un triangolare con Mantova e Lupi di Canolo. In entrambi gli incontri i galletti sono stati autori di buone prestazioni, assicurandosi il bis di vittorie. La prova con i Lupi di Canolo si è chiusa con un secco 21 a 0 a favore del Romagna, frutto di tre mete, tutte trasformate da Righi, segnate da Gollinucci e dai due esordienti Fiori e Zini. Altre tre mete – di cui due trasformate da Medri – sono arrivate nella partita con i padroni di casa del Mantova, fermati sul 19 a 12 dai galletti, a segno con Donati, Asioli e Donattini. Il Mantova ha poi avuto la meglio, con quattro mete, nel confronto con i Lupi di Canolo.
Questo doppio confronto è stata un’utile occasione per mettere in pratica il lavoro di preparazione svolto nelle scorse settimane e per sperimentare alcuni assetti di gioco in prospettiva campionato. I galletti torneranno in campo domenica 21 in occasione del Romagna Rugby Day per l’amichevole con il Modena Rugby, altro appuntamento importante per mettere a punto le dinamiche della squadra e per confermare il buon potenziale mostrato in queste prime fasi della stagione.

Allo Stadio Zanelli Tassinari di Imola domenica la festa che riunisce i club della Franchigia Romagna Rugby e che di fatto inaugura la stagione rugbistica. In campo tutte le categorie, dal minirugby alle seniores, passando per i settori giovanili e rugby femminile

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Romagna Rugby Day, evento ormai tradizionale che inaugura la stagione rugbistica. Per il terzo anno consecutivo saranno gli impianti dello Stadio Zanelli Tassinari di Imola a ospitare questa grande festa della palla ovale romagnola, che riunisce tutte le squadre dei club della Franchigia Romagna Rugby. Il programma della giornata è ricchissimo, con tutte le categorie in campo dalle 10 del mattino. Ampio spazio sarà dedicato ai Tornei Under 14, Under 16 e Under 18, ma anche ai piccoli atleti del Minirugby e alle ragazze del 7s Femminile. La manifestazione sarà inoltre l’occasione di vedere all’opera le squadre Seniores di Serie C, che potranno testare la propria condizione a poche settimane dall’avvio del campionato.
Come nelle passate edizioni, protagonista del gran finale della manifestazione sarà la prima squadra del Romagna RFC, impegnata alle 16.30 in un test match con il Modena Rugby Club. Dopo il triangolare di Mantova di domenica scorsa, la partita con la formazione emiliana, prossima avversaria in campionato, segna il debutto stagionale dei galletti davanti al pubblico romagnolo.
Anche per questa quarta edizione, l’iniziativa ha richiesto la messa in moto di una macchina organizzativa notevole, ben orchestrata dall’Imola Rugby. Per l’organizzazione di questo evento si ringrazia la società ospitante dell’Imola Rugby e gli altri club della Franchigia, l’amministrazione Comunale, l’Imolese Calcio 1919 per la parziale concessione degli impianti del Bacchilega, gli sponsor e tutti i volontari che con il loro contributo rendono possibile lo svolgimento dell’evento.
L’ingresso all’evento e a tutte le partite in cartellone è gratuito.

In allegato locandina della manifestazione e uno scatto della passata edizione

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club