Arriva l’ufficialità: i test-match di novembre dell’Italrugby su DMAX

La tv digitale del gruppo Discovery ha annunciato a Milano che trasmetterà le tre gare di novembre contro Samoa, Argentina e Sudafrica

ph. Sebastiano Pessina

OnRugby lo scorso 14 luglio era stato il primo a scrivere dello sbarco su DMAX dei test-match dell’Italia di novembre, ora è arrivata la conferma ufficiale nel corso di una conferenza stampa organizzata a Milano da Discovery Italia, il gruppo a cui quella tv appartiene, per presentare i palinsesti autunnali.
Vittorio Munari, Antonio Raimondi, Daniele Piervincenzi e il resto della squadra ovale del canale digitale vi racconteranno perciò Italia-Samoa (Ascoli, 8 novembre), Italia-Argentina (Genova,15 novembre) e Italia- Sudafrica (Padova, 22 novembre). DMAX trasmetterà poi a febbraio – come già avvenuto lo scorso anno e come succederà anche per le edizioni 2016 e 2017 – il prossimo Sei Nazioni.
Tutto questo mentre rimangono aperti i capitoli dei diritti televisivi della Guinness Pro12 (che dovrebbe finire su Mediaset ma non sono escluse sorprese. Ad ogni modo le prime giornate rimarranno “al buio”) e delle coppe europee (Sky?). Sullo sfondo si entrerà in queste settimane nel vivo della trattativa per le partite della RWC 2015.

Di seguito il comunicato Fir.

Roma – La Federazione Italiana Rugby e Discovery Italia annunciano l’accordo per la messa in onda, sul canale in chiaro DMAX (Canale 52 digitale terrestre | Sky canale 136-137 | TivùSat canale 28), dei Cariparma Test Match 2014. L’evento vedrà la Nazionale Italiana Rugby impegnata ad Ascoli Piceno contro Samoa sabato 8 novembre, a Genova contro l’Argentina il 15 novembre e a Padova contro il Sudafrica due volte campione del mondo il 22 novembre.

DMAX, che nella scorsa stagione sportiva ha scelto il rugby e la Nazionale Italiana Rugby per il proprio debutto sul palcoscenico del grande sport internazionale ottenendo in occasione dell’RBS 6 Nazioni 2014 ascolti sensibilmente superiori alla media di rete, conferma il proprio impegno al fianco degli Azzurri del CT Brunel in occasione del trittico autunnale targato Cariparma.

 

Il canale del gruppo Discovery produrrà e trasmetterà in diretta in chiaro e in esclusiva i 3 Cariparma Test Match, tappa inaugurale della lunga stagione 2014/2015 che proseguirà – sempre su DMAX – con l’RBS 6 Nazioni. A raccontare le sfide di autunno dell’Italrugby, confermata la squadra di grande successo del 6 Nazioni: la professionalità e la competenza di Antonio Raimondi e Vittorio Munari insieme a Daniele Piervincenzi e Paul Griffen per i commenti a caldo da studio nel pre e post-gara.

DMAX ha riportato la Nazionale in chiaro ed in diretta – ha dichiarato il Presidente della Federazione Italiana Rugby Alfredo Gavazzi – e non possiamo che essere felici e soddisfatti nel constatare che, con la prossima messa in onda dei Cariparma Test Match 2014, il gruppo Discovery rafforza il proprio impegno al fianco della Nazionale. I Cariparma Test Match sono un importante strumento di promozione e di radicamento del nostro sport verso il grande pubblico su tutto il territorio nazionale e non vediamo l’ora di poter vivere questa nuova avventura insieme a DMAX e ai tanti appassionati di tutta Italia”.

Siamo estremamente soddisfatti di trasmettere su DMAX i Cariparma Test Match 2014, gli incontri di avvicinamento all’RBS 6 Nazioni. Un evento che intendiamo valorizzare al massimo con una produzione LIVE sportiva di grande impatto, qualità e coinvolgimento, in chiaro per tutto il pubblico Italiano, coerentemente al nostro desiderio di contribuire ad accrescere l’attenzione sul rugby e, in particolare, sulla Nazionale Italiana” ha aggiunto Marinella Soldi, AD Discovery Italia e General Manager Sud Europa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Philippe Doussy: “Gli Azzurri un gruppo fantastico, con grande etica del lavoro”

Lo skills coach ha spiegato cosa c'è alla base del cambio di passo della nazionale italiana

24 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “La partita contro la Scozia è stata fondamentale. Il rugby italiano ha futuro”

Il pilone ha ripercorso l'ultimo Sei Nazioni fotografando anche la sua situazione alle Zebre

22 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Colosio: “Questo gruppo ha un potenziale ancora tutto da esplorare”

Il responsabile della preparazione atletica della nazionale maggiore maschile guarda al futuro prossimo

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marco Fuser si ritira dal rugby

Il seconda linea ha salutato il mondo della palla ovale

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo le dichiarazioni di Lamaro FIR e WRU si chiariscono: “i rapporti sono più forti che mai”

Dal prossimo anno nascerà anche un trofeo che verrà messo in palio annualmente per la sfida tra Italia-Galles

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale