La seconda squadra del Valpolicella torna in campo e parla Maori

I neoallenatori Rangone e Puru: questo gruppo ha molte potenzialità. In campo anche l’Under 18

Sono ripresi gli allenamenti della seconda squadra del Rugby Club Valpolicella. Sotto l’attenta direzione dei nuovi allenatori Marco Rangone e Clarke Puru, il secondo quindici Seniores della Valpolicella ha incominciato la preparazione in vista della nuova stagione. Allenamento dopo allenamento e lezione dopo lezione i giocatori stanno familiarizzando con l’idea di gioco del neozelandese di sangue Maori Puru, appresa durante i numerosi corsi sostenuti in Nuova Zelanda e affinata nel corso dell’importante stage svolto presso il coaching staff degli Highlanders. Il preparatore atletico Marco Testoni sta invece preparando la squadra al meglio dal punto di vista fisico e atletico.

 

“Sono molto contento dei giocatori. Sono bravi e hanno molto entusiasmo, mi sembrano molto adatti al gioco espansivo, dinamico ed efficace che stiamo proponendo”, ha dichiarato coach Rangone, che si è detto molto soddisfatto di poter lavorare al fianco di Puru, allenatore proveniente dall’Emisfero Sud. “Il confronto con altre culture rugbistiche è fondamentale. In Irlanda avevo già lavorato vicino ad allenatori neozelandesi, anche provenienti dal rugby di livello; da loro, oltre che da irlandesi, scozzesi e inglesi, ho imparato molto. Quindi l’interazione con Clarke e con la tradizione sportiva di cui è portatore è stata facile fin da subito. In particolare, poi, ci accomuna un approccio in cui l’allenatore non fa il professore, ma aiuta il giocatore a capire quello che fa in ogni situazione”.

Fanno parte del gruppo alcuni giovani provenienti dall’Under 18 e altri giocatori tornati dopo alcune stagioni lontano dal campo. Il primo impegno fissato è l’amichevole contro il Mantova, in programma nel weekend del 6 e 7 settembre. Per la composizione del Girone e per conoscere il calendario completo bisognerà aspettare il 6 settembre, giorno in cui il Comitato si riunirà, ma l’entusiasmo è già quello giusto. “Sono certo che la crescita dei giocatori porta sempre a ottimi risultati, spesso anche in tempi brevi. Quest’anno vogliamo aiutare i ragazzi a sentirsi pronti a giocare in prima squadra. In questo caso, i risultati saranno una conseguenza naturale”, conclude Rangone.

 

E’ ripresa pure la stagione dell’Under 18. Il giovane coach Francesco Bettini si è detto contento per i ragazzi allenati la scorsa stagione e passati direttamente alla Prima Squadra: “Sono molto contento per loro, so che sono ragazzi che si meritano di essere lì, e che dovranno lavorare duramente per ritagliarsi un posto in squadra, e so che ne avranno le possibilità”, mentre per i nuovi c’è molto da lavorare e da imparare. Obiettivo crescita o risultati? “Sicuramente il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi e di prepararli nel miglior modo possibile per l’esperienza Seniores. Se lavoreremo nel modo corretto, le soddisfazioni sul campo saranno una diretta conseguenza di ciò”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club