Amatori Catania Rugby sempre al lavoro

La dirigenza bianco rossa a giorni proporrà a coloro che condividano gli ideali della società e del rugby una “card sostenitore”

Giovedì 7 agosto scorso c’è stata la prima riunione in casa Amatori Catania Rugby con dirigenza, tecnici e giocatori, in vista dell’inizio della preparazione fisica che avrà inizio il 25 agosto, il primo di una serie di incontri che terrà uniti, ognuno nel suo ruolo, i componenti della società.
Per l’occasione il presidente Guido Sciacca, l’AD Riccardo Stazzone e il DS Pippo Puglisi consegneranno ai giocatori un progetto societario, segno della validità degli intenti sin dal primo giorno, d’altro canto anche gli atleti attueranno un codice etico per gli allenamenti e le partite, segno di serietà e professionalità, non subordinata alla corresponsione economica, ma dall’ attaccamento alla maglia e agli ideali dell’Amatori Catania Rugby.
A tal proposito, la dirigenza bianco rossa a giorni proporrà a coloro che condividano gli ideali della società e del rugby una “card sostenitore” numerata, che, con un contributo, offre una maglietta dell’Amatori Catania e l’opportunità di vantaggi in strutture convenzionate, ma soprattutto da la possibilità di sostenere il progetto della società catanese.
L’Amatori Catania Rugby, anche per la stagione 2014/15, ha un fitto programma di collaborazioni con enti scolastici e strutture educative, per diffondere i sani principi del rugby e per tenere sempre vivo il settore propaganda e giovanile, base di ogni attività sportiva.
Notizia degli ultimi giorni è il calendario della prima fase del girone 4 pool 2 della serie B: la squadra etnea esordirà alla prima di campionato in casa il 5 ottobre 2014 contro la forte compagine pugliese dello Svicat Rugby ASD di Lecce, poi il primo dei derby siciliani: il 12 ottobre a Ragusa contro il Padua, quindi due partite in casa di seguito: il 19 ottobre contro il Rugby Reggio Calabria (con gli ex Vasta e Zappalà), e il 26 ottobre contro US Rugby Benevento ASD. L’Amatori Catania chiude il girone di andata fuori casa, con il derby, il 2 novembre, contro l’Amatori Messina. Il girone di ritorno dal 9 novembre al 21 dicembre, quindi pausa natalizia e poi le partite per pool promozione e pool retrocessione.
Quindi “arriba arriba Amatori!” e ad maiora!

Non lascia le parole al vento la dirigenza dell’Amatori Catania Rugby e, seguendo la politica della linea verde, assesta un colpo con il pilone Alessandro Giunta, nato nel 1996, alto 186 cm per 106 kg.
Cresciuto nell’Amatori Messina, il prima linea entra a far parte dell’Accademia rugby di Catania, arrivata terza nel campionato italiano accademie, disputando un’ottima stagione giocando come pilone e all’occorrenza come tallonatore.
L’aria etnea lo ha colpito, tanto che, per ultimare gli studi nautici, si è trasferito a Catania in un appartamento con altri amici rugbysti. Per motivi di età non potrà disputare ancora una stagione con l’accademia zonale, ma proprio l’Amatori Catania lo ha accolto per dargli spazio e possibilità di crescita.
Il giovane giocatore è rimasto colpito ed emozionato dalla proposta del club catanese, ricco di storia e di talenti, ringrazia il “suo” Amatori Messina e i suoi ex allenatori dell’accademia; seppur giovane, Alessandro è conscio che deve lavorare tanto per crescere ed essere un giocatore di alto livello, sa anche che solo il campo potrà essere il termine di valutazione delle sue capacità e del gruppo dell’Amatori Catania che sta facendo di tutto per affrontare la stagione 2014/15 nel migliore dei modi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club