Tre pesaresi in Irlanda con la nazionale under 20 di rugby

Maicol Azzolini, Matteo Gabbianelli e Nicola Boccarossa stanno vivendo una straordinaria avventura con la nazionale Under 20

Tre rugbisti pesaresi in azzurro alla conquista dell’Irlanda. Maicol Azzolini, Matteo Gabbianelli e Nicola Boccarossa stanno vivendo una straordinaria avventura con la nazionale Under 20 impegnata in un tour in una delle patrie dello sport ovale. Un tour affatto semplice visto che li porterà ad affrontare le quattro rappresentative regionali under 20, di fatto il bacino da cui arrivano tutti i futuri giocatori della nazionale irlandese.
Una serie di test match che è iniziata nel migliore dei modi, dato che la squadra guidata dal mito azzurro Alessandro Troncon ha battuto nella prima partita in programma i pari età del Munster per 19-3. Una gara in cui tutti e tre i pesaresi sono scesi in campo, con Gabbianelli che si è anche tolto la soddisfazione della prima meta in azzurro. Unica nota dolente il leggero infortunio al ginocchio per l’apertura Maicol Azzolini che però dovrebbe essere regolarmente in campo nelle prossime partite. Mercoledì infatti gli azzurrini affronteranno il Connacht, il 18 agosto l’Ulster e infine il 23 il Leinster dopodiché rientreranno in Italia. Per Azzolini e Gabbianelli un ultimo anno nell’accademia federale di Parma assieme all’altro pesarese Richard Paletta, mentre per Nicola Boccarossa quasi certamente una prima avventura in serie A con un club diverso dall’accademia così che incontrerà da avversario i suoi ex compagni di club.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club