Lucca, le novità della prossima stagione

La nuova dirigenza si sta già muovendo anche nel settore delle sponsorizzazioni

Importanti novità giungono dal “cantiere Rugby Lucca”, a poche settimane dall’inizio della preparazione per la nuova stagione. La società biancorossa, reduce da un’annata non semplice, ha scelto di ripartire ancora più forte, con un nuovo ambiziosociclo.

Nonostante il periodo estivo infatti, i dirigenti lucchesi non hanno mai smesso di lavorare e molte sono le novità in vista della prossima stagione.

La novità principale riguarda il rinnovo del consiglio direttivo della società: allargato e arricchito dalla presenza di persone competenti e d’esperienza. A fianco della riconfermata presidente Loredana Russo, ci saranno Andrea Urso nel ruolo di vice presidente e Nicola Biondi come segretario. Davide Gambini rappresenterà gli atleti in seno alla dirigenza ed infine, anche l’ex tecnico Valter Nutini entrerà a far parte dello staff dirigenziale proseguendo così un rapporto con la società lucchese che dura ormai da molti anni. Compito della nuova dirigenza, tra le altre cose, sarà di ampliare il numero di tesserati e proseguire il già iniziato lavoro di sviluppo degli impianti.

Novità importanti anche per quanto riguarda la guida tecnica: la prima squadra sarà infatti affidata al capitano Matteo Giovannico al quale verrà richiesto di svolgere il non semplice ruolo di allenatore – giocatore. Giovannico avrà al suo fianco Nicola Gennazzani come preparatore atletico e Andrea Pollacchi come collaboratore per i tre quarti. Inoltre, soprattutto nella prima fase di transizione, gli staff tecnici di prima squadra ed under 18 avranno la possibilità di confrontarsi con Valter Nutini, il cui compito sarà quello di dirigere e coordinare il lavoro delle due principali formazioni biancorosse.

Importanti novità anche per quanto riguarda il settore giovanile. Il lavoro del responsabile Edoardo Barcaglioni sta dando i suoi frutti e nel giro di pochi anni la formazione lucchese è riuscita ad allestire un settore giovanile di tutto rispetto, che va dalla under 18 alla under 10. Obiettivo per la prossima stagione sarà quello di ben figurare nei vari campionati regionali ed allargare ulteriormente la base di giocatori attraverso un lavoro di sensibilizzazione nelle scuole, con la possibilità qualora i numeri lo permettessero, di allestire anche una squadra femminile.

Ma le novità non finiscono qui. La nuova dirigenza si sta infatti già muovendo anche nel settore delle sponsorizzazioni ed a breve potrebbero essere annunciati alcuni accordi in via di definizione.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club