Il presidente del Futura Grc Benvenuti puntualizza su Batignano

Il Presidente del Grosseto risponde

«Gli abitanti di Batignano non hanno nulla da temere, il Futura Grosseto rugby club non si sogna nemmeno lontanamente di impedire l’ingresso dei ragazzi del paese alle strutture polivalenti annesse al campo sportivo che il Comune di Grosseto ci ha dato in concessione. Chi sostiene questa tesi lo fa in malafede per alimentare tensioni controproducenti, e non conosce lo spirito e l’etica di chi pratica il rugby. Per quanto ci riguarda faremo di tutto per avere tanti ragazzi e ragazze che frequentano l’impianto e per avere buoni rapporti con la comunità di Batignano.
Quanto all’utilizzo del campo sportivo, mi limito a ribadire ciò che ho già detto sia pubblicamente che nelle riunioni che abbiamo tenuto in Comune insieme all’assessore Borghi e ai rappresentanti di altre società. Il Grosseto rugby club utilizzerà il campo per gli allenamenti tre volte alla settimana, una domenica sì e una no per le partite di campionato, e una decina di domeniche all’anno per organizzare concentramenti di minirugby e tornei per gli Old e i senior. Gli orari che rimarranno liberi sono a disposizione di qualunque società voglia utilizzare l’impianto facendosi carico della propria quota parte di spese e in uno spirito di leale e proficua collaborazione. A questo proposito ho già avuto positivi contatti con il Real Batirose e con altre società sportive.
Concludo questo breve intervento, ricordando che il Comune di Grosseto ha assegnato il campo di Batignano al Futura Grosseto rugby club in quanto società detentrice dei titoli sportivi per poter condurre il campo, a differenza di chi alza polemiche inutili per riscaldare gli animi. Noi non abbiamo alcun pregiudizio o preclusione, ma siamo determinati a farci rispettare e a non cedere ad atteggiamenti prepotenti. Nel frattempo, a testimonianza della serietà dell’impegno che ci siamo assunti con il Comune, abbiamo falciato l’erba del campo di gioco e cominciato a bonificare l’area degli impianti sportivi, ammassando rifiuti di ogni genere. Domenica (domani) alzeremo i pali delle nostre porte ed entro poco tempo saremo pronti ad accogliere chiunque voglia fare sport o creare occasioni di socializzazione. Siamo tutti cresciuti nello spirito del rugby. Lo dico senza retorica: ci interessano i fatti, non le chiacchiere».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club