Mogliano, dal Sudafrica un rinforzo per la linea veloce

Intanto, da Prato arriva la terza linea Gabriele Cicchinelli

Continua la campagna di rafforzamento del Mogliano, che mette a segno un altro colpo importante. Arriva al club il giocatore Kayle Deon Van Zyl, classe 1991, jolly trequarti con già diverse presenze in Currie Cup. Da Prato invece arriva il terza linea Gabriele Cicchinelli. Di seguito i due comunicati della società e le scheda dei due nuovi giocatori:

 

MOGLIANO – Trattativa lunga e serrata ma che alla fine ha portato ad un risultato positivo e l’arrivo a Mogliano di un giocatore classe ’91 con grosse potenzialità. Kayle Deon Van Zyl, sudafricano, utilizzato indifferentemente nel ruolo di Estremo o Mediano di Mischia, ma schierato anche con il numero 10 e come centro. Ottime le sue qualità di corsa e realizzazione, anche dalla piazzola. Come curiosità, detiene il record per i maggior numero di punti segnati in un match di ABSA Under-21 Provincial Championship nel 2012, con 36 punti raggiunti grazie a 4 mete e ad un 8/9 al piede. Dall’U18 all’U21 ha giocato con Eastern Province Kings, nel periodo 2009-2013. Con  la stessa selezione ha esordito nella squadra seniores sempre nel 2013 disputando la Vodacom Cup e la Currie Cup. Arriverà a Mogliano e sarà disponibile per allenarsi con i nuovi compagni verso la fine del mese di agosto, in tempo utile per disputare le amichevoli di settembre.

RUOLO: Utility back

NAZIONALITA’: Sudafricana

ALTEZZA: 185 cm

PESO: 91 kg

DATA DI NASCITA: 10/12/1991

LUOGO DI NASCITA: Johannesburg (SA)

 

MOGLIANO –Mogliano Rugby è felice di ufficializzare l’arrivo in bianconblù di Gabriele Cicchinelli. Arriva dai Cavalieri Prato ed è una terza linea di esperienza e qualità che può essere schierato indifferentemente come numero 8 o 6. In precedenza è cresciuto rugbisticamente nelle giovanilli dell’Unione Rugby Capitolina ed ha fatto parte dell’Accademia Ivan Francescato. Ha militato anche nel Rugby Roma, nei Crociati di Parma e poi nel Calvisano. Con l’under 20 azzurra ha disputato Sei Nazioni e Mondiali nel 2009 e 2010. E’ stato convocato anche nella Nazionale Emergenti. Nel suo palmares può vantare la conquista di un Trofeo Eccellenza, vinto in finale con il Rugby Roma, allo Stadio “Chersoni” di Prato, proprio contro Mogliano.

“Sono molto contento di essere qui, tra le altre cose, anche perché ritrovo Alberto Saccardo che ha giocato con me sia con Roma, sia l’anno scorso a Prato. Alberto è un ragazzo in gamba e preparato, che saprà dare una grossa mano in touché e mi aiuterà ad ambientarmi velocemente qui in Veneto. Ho scelto Mogliano perché è una Società seria che dal punto di vista organizzativo non lascia nulla al caso, e poi ha dimostrato negli ultimi anni di essere una delle squadre più forti dell’Eccellenza. Quella che inizio è una nuova esperienza, spero di togliermi molte soddisfazioni facendo una buona stagione e crescendo come giocatore.”

RUOLO: Terza Linea

NAZIONALITA’: Italiana

ALTEZZA: 193 cm

PESO: 108 kg

DATA DI NASCITA: 28/02/1990

LUOGO DI NASCITA: Roma

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica