Lunedì consegnate al Futura GRC le chiavi del campo di Batignano

Benvenuti: «da oggi finalmente a Grosseto c’è un campo dedicato al rugby. Ringraziamo l’Amministrazione comunale, il sindaco e l’assessore Borghi»

Il Futura Grosseto Rugby Club subito al lavoro per ripristinare il terreno di gioco per il campionato
Da lunedì 28 luglio il Futura Rugby Club ha finalmente un proprio campo di gioco, che diventerà la casa del rugby grossetano aperto a tutti gli appassionati di questo sport. Il campo in questione è quello di Batignano, che da un anno a questa parte è stato abbandonato a sé stesso per le note vicende che hanno coinvolto la ex società di calcio titolare dell’impianto, nei confronti della quale il Comune di Grosseto ha aperto un contenzioso.
«Lunedì scorso – spiega il presidente del Futura Rugby Club, Andrea Benvenuti – ci sono state consegnate le chiavi dell’impianto di Batignano, che comprende campo di calcio, un campetto polivalente, gli spogliatoi e alcuni locali tecnici. Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, del sindaco Bonifazi e dell’assessore Borghi, che in questi ultimi mesi si è impegnato per trovarci una soluzione, si concretizza un sogno che inseguivamo da dieci anni. Ora abbiamo finalmente le condizioni per avere un campo tutto nostro da poter gestire come una vera e propria casa del rugby, nel rispetto della migliore tradizione del nostro sport, e per sviluppare la società a partire dalle squadre giovanili. Già da questo sabato contiamo di svolgere un sopralluogo e di iniziare a ripulire l’area e tagliare l’erba che è abbondantemente sopra il metro di altezza. L’obiettivo è di vare il campo di gioco agibile per poter iniziare gli allenamenti entro la fine di agosto.
Naturalmente come società siamo disponibili a venire incontro alle esigenze di altre società che fossero interessate a fruire dell’impianto e a collaborare con le realtà associative di Batignano, a partire dalla Pro Loco. Il rugby non è semplicemente uno sport, ma una filosofia di vita basata sulla socializzazione e il coinvolgimento delle persone. Per questo contiamo di instaurare sin da subito buoni rapporti con la comunità batignanese».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club