Lo Staff Tecnico del Mirano Rugby si arricchisce di due nuovi preparatori fisici

Novità nella società veneta

Con un comunicato dello scorso 15 Luglio la sezione Didattica F.I.R. ha resi noti i nominativi dei partecipanti che hanno superato il corso di Preparatori Fisici svolto a Parma dal 22 al 27 giugno 2014.

La notizia assume particolare importanza per Mirano Rugby in quanto ben due dei partecipanti appartengono alla nostra Società. Si tratta di Ermanno Gallo e Marco Ferrarese.

Ermanno Gallo, giocatore della Prima Squadra, già nella scorsa stagione si è messo a disposizione dell’Under 18 come preparatore atletico, dando via ad un percorso di formazione personale che l’ha portato a conseguire, con il corso svoltosi a Parma, il titolo di Preparatore Fisico FIR.
Una preparazione che Ermanno metterà a frutto nella prossima Stagione 2014/2015 dedicandosi all’Under 18 ed al Centro di Formazione Under 16.

Marco Ferrarese, atleta di altissimo livello nel settore degli sport da combattimento, si è avvicinato al rugby da poco ma lo segue e lo pratica con passione, in quanto parte dell’Armata Brancaleon Old Mirano Rugby e come amatore con la neonata società di Scorzè.
La sua partecipazione al corso federale nasce dalla voglia di approfondire la propria formazione in uno sport che è riuscito a coinvolgerlo non solo per l’aspetto ludico ma soprattutto per lo spirito che lo caratterizza.

Una grande soddisfazione per Mirano Rugby che, complimentandosi con i neo titolati, guadagna così due preparatori di alto livello.

In allegato: Ermanno Gallo (sulla sinistra) e Marco Ferrarese (a destra).

Nuova mossa del Mirano Rugby che per la prossima Stagione Sportiva arruola il centro Zara

Dopo la mischia, i trequarti: la pausa estiva non ferma lo Staff Tecnico miranese che col neo Direttore Sportivo Sanguin mette a segno un nuovo risultato riuscendo ad inserire nella rosa 2014/2015 il centro Jacopo Zara.

Aggiustato il tiro per quanto riguarda gli avanti, con l’inserimento di Gianesini e Meggetto a dare man forte ad un reparto già molto preparato, la messa a punto di quella che sarà la Prima Squadra per la prossima Stagione Sportiva passa anche attraverso una migliore organizzazione del reparto dei trequarti, con l’inserimento di un centro prestante, fisico, in possesso di caratteristiche che completano l’attuale linea miranese.

Zara è nato a Mestre l’8 dicembre 1989 ed arriva a Mirano con un’esperienza di gioco che, malgrado la giovane età, si può definire di tutto rispetto. Jacopo infatti proviene dal Mira dove l’esperienza nelle giovanili l’ha portato a giocare una stagione in Serie A per passare poi a Casale, dove ha militato per tre stagioni consecutive nel campionato di Serie B.

“Avevo l’esigenza di avvicinarmi a casa” – spiega Zara – “ed ho colto al volo l’opportunità datami da Mirano. Conosco l’ambiente miranese e l’idea di giocare davanti ad un pubblico numeroso, con giocatori di alto livello che ambiscono al salto di categoria mi ha convinto sin dai primi contatti con la Dirigenza. Spero vivamente di riuscire ad esprimermi al meglio”.

“Zara andrà ad integrare una linea di trequarti già competitiva” – afferma Volpato, Head Coach del Mirano – “e con le sue caratteristiche fisiche (è alto 1 metro e 82 centimetri e pesa 100 chilogrammi) potrà rendersi veramente utile alla squadra nel rompere le difese avversarie che al giorno d’oggi sono sempre più organizzate. Il suo gioco, poi, gli permetterà di integrarsi nel gruppo ed al modulo di gioco bianconero che già propone un rugby dinamico ed effervescente”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club