Il Catania festeggia la promozione in Serie B

La serata, vissuta in amicizia e goliardia, è stata una bella occasione perché la dirigenza si incontrasse in spensieratezza con giocatori, allenatori e preparatori

Nella bella e rilassante cornice del Lido Bikini di piazza Tricolore, lunedì 21 scorso l’Amatori Catania Rugby ha festeggiato la promozione in serie B, frutto di un campionato esaltante, unica squadra in Italia imbattuta dalla prima partita di campionato all’ultima finale play off, dopo il terribile passaggio dalla serie A alla C non deciso dal campo.
La serata, vissuta in amicizia e goliardia, è stata una bella occasione perché la dirigenza si incontrasse in spensieratezza con giocatori, allenatori e preparatori. C’erano famiglie con bambini e coppie, rappresentanti di tutte le età, un vero piacere in tinte bianco rosse, così come la torta finale.
Nella festa il TM Massimiliano Vinti ha colto l’occasione per accogliere i nuovi arrivi e per salutare, dopo tanti lustri di attività di eccelso livello, il capitano di tante battaglie, il trequarti dalla classe adamantina Michele Amore, che lascia il rugby giocato nei campionati solo per motivi di anagrafici.
L’AD Riccardo Stazzone, (anche a nome del presidente Guido Sciacca, al quale non è stato possibile essere presente alla festa), insieme al vice presidente Franco D’Amore e il DS Pippo Puglisi, dopo i sentiti ringraziamenti a tutti i convenuti, ha focalizzato l’attenzione sul pronto ritorno ai massimi livelli, meta difficile, ma non impossibile e che sta nelle credenziali di questo gruppo affiatato e unito.
L’allenatore Ezio Vittorio ha ringraziato tutti gli atleti per l’impegno profuso, ribadendo che la promozione in serie B non era un fatto scontato, anzi per nulla assodato alla luce delle compagini affrontate. Quindi l’invito alla continuità e all’impegno da parte del preparatore atletico Raffaele Marino e dell’assistent coach Mario Privitera, infine da parte di atleti, allenatori e dirigenti un grazie per il loro operato al medico Pietro Urzì e al fisioterapista Gaetano Caluccio, legati alla società bianco rossa non solo per l’attività lavorativa, ma da sentiti legami di amicizia.
Non è mancato il commosso ricordo a Benito Paolone, al quale è stato recentemente intitolato il campo di rugby sito al villaggio Goretti.
Festa sì, ma anche impegno nel rafforzare il gruppo e nella ricerca di fondi e contributi, ieri sera, infatti, l’annuncio di un nuovo sponsor: Bartolino Caffè di Catania, che è rimasto colpito dallo spirito e dalla passione senza lucro dei ragazzi dell’Amatori Catania, una ditta, la Bartolino Caffè, che ha visto nella famiglia della squadra bianco rossa gli ideali di famiglia che tanto occorrono oggi.
Dal lido Bikini mentre leggere onde accarezzavano le rocce vulcaniche il grido “Arriba Amatori” si alzava ancora ieri sera, ad maiora!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club